Quantcast

Piscina di Legnano: avviato l’iter per la riapertura a settembre

L’impianto, dopo, la pausa agostana, riaprirà l’1 settembre. L'assessore Bragato ha precisato che «L’azienda incaricata dovrà presentare all’amministrazione un piano di riassorbimento del personale»

Piscina Legnano - piscina esterna

«L’impianto, dopo, la pausa agostana, riaprirà l’1 settembre. L’azienda incaricata dovrà presentare all’amministrazione un piano di riassorbimento del personale».  Ad annunciarlo oggi, giovedì 20 luglio, l’assessore allo Sport Guido Bragato. La giunta Comunale ha approvato la procedura per l’affidamento della gestione della piscina comunale (inizialmente si era parlato di un bando per la gestione ponte dell’impianto ndr) dando mandato agli uffici di attivare l’iter per garantire l’avvio delle attività della piscina a partire dall’1 settembre. Nel frattempo ieri, 20 luglio, sono state recapitate le prime tre lettere di licenziamento come prevede il procedimento di liquidazione di Amga Sport. La speranza è che tutto il personale, anche quello che gravita sull’impianto di Parabiago, venga ricollocato come, «alle stesse condizioni», come più volte chiesto dai lavoratori. I dipendenti sulle due piscine sono 11.

«Con questo atto gettiamo le basi per l’inizio della fase transitoria nella gestione della piscina comunale – ha dichiarato l’assessore – Nei prossimi giorni sarà individuata l’azienda incaricata di gestire il servizio, che dovrà presentare all’amministrazione un piano di assorbimento del personale dipendente attualmente impiegato nell’impianto di Legnano. L’amministrazione comunale mantiene così quanto già comunicato ribadendo l’impegno per la continuità d’esercizio dell’impianto e la propria fiducia per una soluzione positiva della situazione dei lavoratori di AMGA Sport, come espresso anche nei continui contatti mantenuti con la rappresentanza sindacale».

La piscina Villa sarà in attività fino al prossimo 4 agosto, come concordato dall’amministrazione comunale con l’attuale gestore secondo le esigenze espresse dalle società sportive fruitrici dell’impianto. L’immediata riapertura nel settembre 2023 costituirà così l’inizio della fase transitoria, in vista del nuovo impianto che sarà gestito con un partenariato pubblico-privato il cui progetto è stato recentemente presentato. 

La piscina di Parabiago sarà attiva fino al 31 luglio: sulla gestione che subentrerà dal primo di settembre non sono state date comunicazioni ufficiali.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore