Quantcast

Continua la conta dei danni a Villa Cortese, il sindaco: «Anche noi abbiamo chiesto lo stato di calamità naturale»

Tale l'entità dei danni che il sindaco Alessandro Barlocco ha predisposto la chiusura di tutti i parchi recintati e disposto il divieto di accesso ai parchi non recintati

Maltempo nel Legnanese

Villa Cortese come Canegrate ha avviato la procedura per lo “stato di calamità naturale”. Anche il territorio villacortesino è stato fortemente colpito dal maltempo abbattutosi ripetutamente martedì 24 luglio. Tale l’entità dei danni che il sindaco Alessandro Barlocco ha predisposto la chiusura di tutti i parchi recintati e disposto il «divieto di accesso ai parchi non recintati e alle aree alberate aperte, fino a nuova comunicazione».

Il cimitero, che ha registrato diversi danni, rimarrà chiuso fino a data da destinarsi per motivi di sicurezza. Il primo cittadino ha poi segnalato che il centro estivo riaprirà giovedì 27 luglio, mentre le attività al nido riprenderanno domani, mercoledì 26 luglio. «È stato inquietante vedere con i propri occhi pioggia, acqua vento e grandine devastare il territorio – ha commentato il primo cittadino -. Come diversi Comuni vicini che sono stati colpiti abbiamo aperto con Regione Lombardia la procedura per la dichiarazione di “stato di calamità naturale”. Appena ci saranno sviluppi informeremo i cittadini. Ci rialzeremo anche questa volta».

Regione Lombardia chiede al Governo il riconoscimento dello stato di emergenza per la Lombardia

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore