Quantcast

Nell’area del “Bosco Wwf di Vanzago” stop al sorvolo anche di droni, superleggeri ed elicotteri

A dar maggior fastidio sono i droni. Secondo gli esperti del Wwf questi apparecchi creano «un disturbo della fauna in un’area che, invece, dovrebbe garantire il massimo rispetto per le popolazioni presenti»

wwf vanzago

L’ENAV (Ente Nazionale per l’Assistenza al Volo) in questi giorni di luglio ha comunicato che lo spazio aereo dell’area protetta “Bosco Wwf di Vanzago” è una «zona controllata». Ciò significa che non sarà più possibile il sorvolo sia con i droni che con mezzi come i superleggeri e gli elicotteri. 

«I limiti orizzontali dello spazio aereo coincidono con il perimetro del “Bosco Wwf di Vanzago”, mentre quelli verticali: SFC – 1500 FT AGL» spiegano dall’Oasi verde.

L’esigenza dello spazio aereo controllato nasce principalmente dal diffuso utilizzo di droni. Apparecchi che secondo gli esperti del Wwf «comportato un disturbo della fauna in un’area che, invece, dovrebbe garantire il massimo rispetto per le popolazioni presenti. L’intervento di ENAV scongiura finalmente questo disturbo che, ultimamente, risultava frequente e difficilmente gestibile».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore