Quantcast

A Canegrate la festa finale del Progetto Orchestra nella scuola “A. Moro”

A Canegrate nella scuola "A. Moro" centinaia di bambini hanno partecipato con entusiasmo ad attività riguardanti la pallavolo.

Generico 05 Jun 2023

È arrivato il giorno della festa finale a conclusione del Progetto Orchestra del “bando e-state e + insieme“. Da ottobre a maggio gli allenatori smart coach si sono impegnati per far divertire i bambini della scuola elementare “A. Moro” di Canegrate attraverso il gioco ed il movimento, cercando di farli avvicinare alla pallavolo ed al Volley S3.

«Lo scorso 30 maggio sui campi da green volley, allestiti all’esterno della tensostruttura, tutte le classi 2ˆ, 3ˆ, 4ˆ e 5ˆ, con quasi più di trecento bambini, hanno dato vita ad uno spettacolo unico – spiegano gli organizzatori -. Tutti i bambini hanno cercato di mettere in pratica le nozioni apprese durante le lezioni, arrangiandosi e cercando di arrivare al risultato finale. È stata utile anche la collaborazione dei ragazzi delle medie insieme al professore di educazione fisica, che rappresentavano: tutor, arbitri e segnapunti alle partite. Al termine dell’evento ci sono state le premiazioni insieme alla consegna degli attestati, inoltre è stata possibile la consumazione di bevande offerte dal Comitato Genitori»

Generico 05 Jun 2023

La soddisfazione degli organizzatori

«Ringraziamo i Comitati provinciali della Fipav e della Pgs che gentilmente ci hanno omaggiato di gadget che sono stati distribuiti ai bambini. – dice uno degli organizzatori – È stato sicuramente impegnativo organizzare la mattinata: coordinare il numero delle classi coinvolte e le maestre che hanno diviso i bambini in squadre, preparare l’area a verde e i campi, organizzare lo schema degli incontri del torneo, che senza una classifica finale ha visto tutti vincitori alla pari, tanto tempo speso, ma sicuramente ne è valsa la pena. Bilancio più che positivo, oltre le aspettative, per il lavoro svolto in concerto tra la nostra Società e le Scuole, la soddisfazione per l’affetto e la partecipazione che i bambini ci hanno dimostrato e per la richiesta da parte delle maestre di continuità del progetto per l’anno prossimo. Grazie davvero a tutti coloro che ne hanno preso parte.»

Nella mattinata di giovedì 25 maggio invece hanno incontrato i bambini dell’ultimo anno della Scuola Materna Gaio. Nel cortile dell’asilo è stato montato il campo da pallavolo e sono stati allestiti una serie di percorsi: quaranta bambini hanno dato il massimo per provare le varie attività proposte, incuriositi e per niente intimoriti si sono cimentati in tutto.

Qui è possibile consultare il sito di Pallavolo Canegrate.

di
Pubblicato il 07 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore