Quantcast

A Villa Corvini di Parabiago, la “Fotopittura di Giorgio Trucco”

Esposizione nelle domeniche 11, 18 e 25 giugno. Ingresso libero

villa corvini

Giorgio Trucco espone a Villa Corvini di Parabiago nelle domeniche 11, 18 e 25 giugno, dalle 14,30 alle 17,30. Ingresso gratuito.

Nato a San Vittore Olona (MI) nel 1950, residente a Barzago (LC).
Avendo in famiglia pittori come il nonno Pietro Dimi, il padre Oreste e il fratello Roberto, da allora ha dimostrato le sue capacità artistiche.
Inizia gli studi al Liceo Artistico di Brera (Milano), ma lo abbandona per dedicarsi alla fotografia. Frequenta la Milan School of Humanity e diventa fotografo professionista.
Attraverso la fotografia, con l’ausilio della tecnologia, da un’immagine fotografica o più immagini fotografiche, Giorgio Trucco crea un’immagine pittorica. Anche in alcune opere, di solito dipinge sull’immagine, cambiando il modo di trasformare la foto come se stesse dipingendo un quadro.
Ha partecipato a numerose mostre di pittura e fotografia, ottenendo numerosi premi e segnalazioni, e precisamente: nel 1967 – primo classificato al Premio Scout “Olivo d’Oro” per la PITTURA INTERNAZIONALE, nel 2010 secondo premio della giuria alla mostra LAGO d’Arte. Nel 1972 e nel 1974 ha partecipato con artisti di Legnano a mostre a Frankental (Germania) e Legnano (MI). Espone in diverse città del nord Italia, tra cui Buscate, Porto Ceresio, San Vittore Olona, Galbiate, Mazzo di Rho e Legnano.
Dal 2016-2019 espone a Roma, Milano, Bergamo, Firenze, Siracusa, Lucca, Trieste e Città del Messico. Nel 2018 espone all’Abazzia di Chiaravalle (MI).
Dal 2019-2020 mostre collettive organizzate dal Dott. Giorgio Grasso a Venezia, Milano e Parma. Giorgio Trucco, utilizzando mezzi tecnologici, esamina e rivisita la realtà secondo il proprio umore.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore