Quantcast

Inseguimento sul Sempione, fuggitivo fermato a Rho dalla Polizia Locale Nerviano Pogliano

L'automobilista è risultato residente a Rho, gravato da vari precedenti di polizia. Risultava inoltre essere alla guida con patente revocata oltretutto per la terza volta

Polizia Locale Pogliano Milanese

Un conducente di 46 anni non ha rispettato l’alt della Polizia Locale Nerviano Pogliano ed è scappato a tutta velocità sul Sempione. Il fuggitivo, alla guida di una Bmw di grossa cilidrata con la patente revocata per la terza volta, è stato raggiunto e bloccato a Rho dalla pattuglia del Comando Unico. L’inseguimento è accaduto oggi, lunedì 5 giugno, ed è iniziato tra Nerviano e Pogliano Milanese. Ed il 46enne è risultato residente a Rho, gravato da vari precedenti di polizia. Risultava inoltre essere alla guida con patente revocata oltretutto per la terza volta in quanto già sorpreso per la medesima violazione nell’agosto del 2022 e nel gennaio 2023.

Il comportamento sospetto del fuggitivo

Durante un servizio di Pronto Intervento gli agenti hanno notato, nel senso opposto di marcia, un veicolo che alla vista della pattuglia ha rallentato. Un comportamento sospetto che ha subito incuriosito la Polizia Locale.  Per questo gli agenti, insospettiti, lo hanno seguito e gli hanno intimato l’alt attraverso l’accensione dei dispositivi di emergenza. Ma l’automobilista ha preferito ignorare l’alt e proseguire la marcia. A fronte di ciò la pattuglia lo ha sorpassato intimandogli di accostare. Il conducente, allora, ha prima finto di fermarsi e poi si è dato alla fuga. Ed quindi scattato l’inseguimento. Nel nel frattempo gli agenti hanno diramato un allerta via radio e tramite app interforze.

L’inseguimento finito a Rho

Dopo una fuga durata oltre 10 minuti, percorrendo rotonde e strade in contro mano oltre che semafori rossi, il fuggitivo è stato bloccato in una via interna di Rho. Sul posto è intervenuta in supporto un’altra pattuglia della Polizia Locale Nerviano – Pogliano, una pattuglia dei Carabinieri di Nerviano e una pattuglia della Polizia Locale di Rho. L’uomo, dopo essere stato bloccato, ha tentato di scappare a piedi, ma è stato subito raggiunto e immobilizzato dagli agenti del Comando Unico coordinati dal comandante Stefano Palmeri. Il fuggitivo è stato indagato in stato di libertà per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e guida con patente revocata reiterata. Il veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca.

Una intensa giornata per gli agenti della Polizia Locale Nerviano – Pogliano che hanno rilevato un investimento di pedone in Via Garibaldi a Pogliano Milanese mentre nel pomeriggio hanno rilevato un sinistro in via Pasubio tra un velocipede e una moto. Si tratta dei primi risultati della nuova alleanza tra i due Comandi di Polizia Locale.

Incidente a Nerviano, soccorso in via Pasubio un corriere in bicicletta

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore