Quantcast

Il vescovo di Kigoma (Tanzania) in visita a San Giorgio su Legnano

Mlola Joseph Romano, prelato della diocesi africana, è stato ospite della Cooperativa La Ruota dove ha visitato i servizi per disabili della Onlus

Generico 29 May 2023

Il Vescovo di Kigoma, una delle tre diocesi di Tabora (Tanzania), Mlola Joseph Romano è stato ospite, nei giorni scorsi, della Cooperativa Sociale La Ruota, negli spazi di San Giorgio su Legnano dove ha sede il servizio per disabili giovani e adulti “La Bussola”.

Il prelato, ordinato vescovo della diocesi africana nel 2014 da papa Francesco, fa parte dell’organizzazione cattolica dell’Opera dello Spirito Santo. L’incontro è stato organizzato dall’associazione umanitaria “Punto a Capo” che, grazie a Maurizio Cazzaniga, Arnaldo Pagani e Franco Luraghi, amici della Cooperativa La Ruota, ha permesso al vescovo di trascorrere un’intera giornata con i giovani adulti con disabilità della Ruota a cui ha raccontato la quotidianità del suo paese e, dopo aver pranzato con loro, ha impartito la sua benedizione.

La diocesi di Kigoma, nel 2021, contava poco meno di 600mila battezzati (su una popolazione di oltre 2,5 milioni di abitanti). Proclamata diocesi nel 1953 da Papa Pio XII oggi conta 30 parrocchie e fa parte, assieme alle diocesi di Kahama e Mpanda dell’arcidiocesi di Tabora.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore