Quantcast

Due incendi in dieci giorni a Nerviano: “Nessun rischio per la salute pubblica”

Da Lega, GIN e Con Nerviano un'interrogazione per chiedere «rassicurazioni oggettive per la salute dei cittadini» dopo i due incendi

Incendio a Nerviano- in fiamme un edificio

Nessun pericolo per la salute dei cittadini dopo i due incendi registrati nel giro di nemmeno due settimane a Nerviano, dove mercoledì 10 maggio era andato a fuoco l’ex scatolificio di via Trento e sabato 20 maggio lo stesso era successo ad un capannone nella zona industriale di Nerviano, in un’azienda di cosmetici di via Bergamina.

Lo ha precisato l’assessore ai Lavori pubblici e al Territorio Sergio Parini in risposta ad un’interrogazione presentata dal capogruppo di Lega, Gruppo Indipendente Nervianese e Con Nerviano Massimo Cozzi, che dopo il secondo incendio aveva chiesto «rassicurazioni oggettive per la salute dei cittadini».

«In entrambi i casi – è la replica dell’assessore – gli enti e gli operatori intervenuti non hanno evidenziato alcun nocumento per la salute pubblica». «Il “rischio per la popolazione” – aggiunge peraltro la prima cittadina Daniela Colombo – viene valutato esattamente nel momento in cui l’evento accade e, nel caso, si adottano le ordinanze necessarie».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore