Quantcast

Gonfiabili, pony, ballo country, indiani e cowboy: a San Giorgio torna la “Festa del Trattore”

Domenica 30 aprile la "Festa del Trattore" porterà in paese non solo i mezzi agricoli ma anche giochi, gionfiabili, ballo country e pony

weekend di festa a san giorgio su legnano

L’evento è stato annullato a causa del previsto maltempo


Torna a San Giorgio su Legnano l’appuntamento con la “Festa del Trattore”, che domenica 30 aprile dalle 10 alle 17 porterà in paese non solo i mezzi agricoli ma anche giochi, gionfiabili, ballo country e pony con la regia della Pro Loco e la collaborazione di Comune, BCC di Busto Garolgo e Buguggiate e AssoCom Canegrate.

La giornata di festa prenderà il via con la sfilata e l’esposizione dei trattori: il ritrovo è per le 9 in via Don Sturzo, dove sarà possibile vedere i trattori in mostra. Da lì alle 10 partirà la sfilata, che attraverserà via Vittorio Veneto, via delle Rimembranze, via Garibaldi, piazza Mazzini, via Gerli, piazza IV Novembre e via Milano a San Giorgio e via XXIV Maggio, via Garibaldi, via Etna, via Magenta, via IV Novembre e poi di nuovo via XXIV Maggio a Canegrate, per poi tornare lungo via Milano, via Pasubio, via Legnano, via Roma, via Vittorio Veneto e via Don Sturzo a San Giorgio. Intorno alle 11 è prevista l’esposizione dei mezzi con la benedizione nell’area del Mercato a Canegrate, dove ci sarà anche un aperitivo a cura di AssoCom prima del rientro in via Don Sturzo per la prosecuzione della festa.

weekend di festa a san giorgio su legnano

I trattoristi saranno ancora protagonisti della giornata con concorsi a premi organizzati come quello per il trattore più rumoroso o quello per lo stile più country. La festa, però, quest’anno non finisce qui: per tutta la giornata, infatti, ci saranno i gonfiabili per i più piccoli e nel pomeriggio spazio ai pony e al ballo country con le esibizioni dei Chaltrones e prove gratuite e alle sfide tra trattori e giochi, con la gara di retromarcia con rimorchio. Ci sarà anche la possibilità di pranzare tutti insieme con i banchi dello street food presenti per tutta la giornata con hamburger, gnocco fritto, panini, birra, dolci e frittelle.

Alle 14.30 poi prenderà il via nel parco del Campaccio anche la sfida tra cowboy e indiani, gioco di gruppo per bambini dai 5 agli 11 anni con tiro alla fune, corsa nei sacchi, staffetta e altre attività: «Un gioco – come spiegano dalla Pro Loco – organizzato con lo scopo di unire, divertire e far giocare insieme i bambini sangiorgesi e non solo». Ogni squadra sarà sorvegliata da un adulto ma i genitori dei piccoli partecipanti dovranno essere presenti, anche se non potranno entrare nell’area di gioco: l’evento è a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria entro il 29 aprile 2023 mandando un messaggio WhatsApp a Valentina al 333.4631781 oppure contattando Eleonora al 340.1567806. Il costo di partecipazione comprende una offerta libera minima di 3 euro a bambino e comprenderà, oltre all’iscrizione, anche una merenda e acqua.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore