Quantcast

Il sindaco Modica influencer per la donazione di organi e tessuti: «Canegrate è la città sì»

I sindaci sino al 16 aprile sono stati invitati ad aderire alla campagna informativa e divulgativa per promuovere la dichiarazione di volontà sulla donazione al rinnovo della carta d’identità

Matteo modica città del si

Canegrate è la “Città del sì”. Il sindaco Matteo Modica è tra i primi cittadini “influencer” della campagna di sensibilizzazione promossa da Anci per la donazione di organi e tessuti. «In occasione della “Giornata Nazionale per la donazione di organi e tessuti 2023”, l’Amministrazione Comunale ha accolto l’invito di Anci, del Ministero della Salute e del Centro Nazionale Trapianti per promuovere e sostenere questa importante iniziativa – commenta il sindaco Matteo Modica -. Nel Comune di Canegrate i cittadini maggiorenni possono esprimere la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio della carta d’identità, trasformando così un semplice atto individuale in un forte gesto collettivo di fiducia e responsabilità».

I sindaci sino al 16 aprile sono stati invitati ad aderire alla campagna informativa e divulgativa per promuovere la dichiarazione di volontà sulla donazione al rinnovo della carta d’identità. In questo contesto i primi cittadini diventano il volto della campagna, veri e propri influencer di impegno civile e senso di comunità. «La possibilità di scelta – precisa Modica – è quella che rende la città uno spazio di opportunità per i suoi cittadini. Le scelte che riflettono il senso civico a volte sono scelte naturali e comportano azioni semplici, come quella di dire il proprio “Sì” alla donazione di organi e tessuti al rinnovo della carta di identità. Donare è una scelta naturale. Dichiara il tuo sì nel tuo Comune».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore