Quantcast

Canegrate adotta la “Carta dei diritti della bambina”

Carmen Galli rappresentante locale di Fidapa ha incontrato in questi giorni il sindaco Matteo Modica per attivare il progetto

carmen galli

Anche Canegrate adotta la “Carta dei diritti della bambina”. Carmen Galli rappresentante locale di Fidapa sta continuando a promuovere il progetto avviato a San Vittore Olona per «abbattere il muro della discriminazione di genere ed attribuire alle bambine, fin dalla nascita, le stesse opportunità dei coetanei maschi».

Galli, martedì 4 aprile, ha incontrato il sindaco Matteo Modica per ufficializzare questa nuova alleanza. La “Carta dei Diritti della Bambina” fu approvata nel 1997 a Reykjiavik in occasione del IX Congresso della Bpw Europe (Business Professional Women) una organizzazione non governativa che opera in collaborazione con le Nazioni Unite e a cui la Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) è affiliata. «Si tratta di uno strumento per tutelare le bambine contro ogni forma di violenza fisica o psicologica – afferma Galli -, oltre che dallo sfruttamento e dagli abusi sessuali. Questa carta ci impegnerà nel cercare di realizzare iniziative utili per dare un segnale concreto».

“Carta dei diritti della bambina”, San Vittore Olona scende in prima linea

di
Pubblicato il 05 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore