Quantcast

A San Giorgio una mostra fotografica dedicata agli alberi con il Circolo socio-culturale Hobbisti

La mostra sarà visitabile nell'atrio del municipio nei giorni e negli orari di apertura del Comune per tutto il mese di aprile

alberi

Al via sabato 1 aprile una mostra fotografica organizzata dal Circolo socio-culturale Hobbisti di San Giorgio su Legnano dedicata alla bellezza ed alla maestosità degli alberi, che sarà visitabile nell’atrio del municipio nei giorni e negli orari di apertura del Comune per tutto il mese di aprile.

«Un percorso fotografico che, senza pretesa di esaustività, attraversa il nostro Paese, dal Friuli alla Sardegna, dalla Puglia al Piemonte, presentandoci alcuni testimoni dei fatti e degli eventi che hanno attraversato l’Italia in secoli e millenni passati – spiegano gli organizzatori -. Fatti ormai conclusi, forse anche da noi dimenticati, mentre gli alberi, come osservatori silenti, assistono dall’alto delle chiome mosse dal vento al nostro agitarci quotidiano e ci rammentano il passare del tempo col mutare i colori e il cadere delle foglie, con le fioriture e l’apparire dei nuovi germogli, in un ciclo che si ripete immancabilmente ogni anno».

«Sono un patrimonio della collettività per il prezioso contributo che, fin dai tempi più remoti, diedero ed ancor oggi danno al nostro vivere quotidiano – aggiungono gli organizzatori -; infatti furono in legno i più antichi strumenti realizzati dai nostri “antenati”, poi le abitazioni e poi ancora i carri, i ponti, ecc.. Il legno ci ha accompagnato e supportato nello sviluppo fino ad oggi ed è ancora parte importante della nostro vivere quotidiano. E cosa dire delle sensazioni che ci pervadono attraversando un bosco in una calda giornata estiva?».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore