Quantcast

Alessandro Provini è il nuovo vicesindaco di Cerro Maggiore

La nomina fa seguito alle dimissioni rassegnate nei giorni scorsi da Antonio Foderaro, le cui deleghe rimarranno al sindaco Nuccia Berra

alessandro provini vicesindaco cerro maggiore

Alessandro Provini è il nuovo vicesindaco di Cerro Maggiore. Lo ha deciso il sindaco Nuccia Berra con un decreto firmato lunedì 20 marzo, dopo che nei giorni scorsi Antonio Foderaro aveva rassegnato le dimissioni a meno di due mesi dalle prossime elezioni amministrative che domenica 14 e lunedì 15 maggio vedranno il paese tornare al volo per scegliere il prossimo sindaco e rinnovare il consiglio comunale.

Classe 1980, Provini, che nella vita professionale è un imprenditore agricolo, era entrato a far parte della giunta Berra a fine novembre 2019, dopo le dimissioni di Fabrizio Sberna, che aveva lasciato la squadra di governo cittadino senza nascondere i dissapori con gli altri esponenti della maggioranza e in modo particolare della Lega. Fin dall’insediamento della nuova amministrazione, peraltro, il nuovo vicesindaco era stato capogruppo della coalizione di maggioranza in consiglio comunale.

Il decreto che attribuisce ad Alessandro Provini la qualifica di vicesindaco conferma l’attribuzione delle deleghe voluta nel 2019 dalla prima cittadina, sulla base della quali continuerà anche in queste ultime settimane di mandato ad occuparsi di Sicurezza, Polizia Locale, Protezione Civile, Attività produttive e Discarica. Non verranno invece riassegnate le deleghe che fino a qualche giorno fa erano di Antonio Foderaro, che oltre alla giunta ha lasciato anche il consiglio comunale: sempre a mezzo decreto, infatti, il sindaco Berra ha messo nero su bianco la volontà di tenere per sé le deleghe ai Lavori pubblici, Patrimonio, Urbanistica e Ambiente.

Si è dimesso Antonio Foderaro, vicesindaco di Cerro Maggiore

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore