Quantcast

Si è dimesso Antonio Foderaro, vicesindaco di Cerro Maggiore

Vicesindaco e assessore con deeleghe ai lavori pubblici, patrimonio, urbanistica e ambiente dal 2018, Foderaro ha rassegnato le dimissioni

antonio foderaro cerro maggiore

Antonio Foderaro, vicesindaco di Cerro Maggiore, ha rassegnato le dimissioni a meno di due mesi dalle prossime elezioni amministrative che domenica 14 e lunedì 15 maggio vedranno il paese tornare al volo per scegliere il prossimo sindaco e rinnovare il consiglio comunale.

Classe 1959, Foderaro è titolare di uno studio di progettazione termotecnica ed era già stato consigliere comunale a Cerro Maggiore dal 2009 al 2014, durante il secondo mandato da sindaco di Antonio Lazzati, quando aveva anche fatto parte della Commissione Gestione del territorio. Dal 2006 al 2008, inoltre, era stato membro della Commissione Paesaggio. Da poco meno di cinque anni, poi, sedeva nella giunta di centrodestra di Nuccia Berra, come vicesindaco e assessore con deeleghe ai lavori pubblici, patrimonio, urbanistica e ambiente.

In questi anni l’ormai ex vicesindaco si è occupato di diversi progetti importanti, dalla variante al piano di governo territoriale a lavori come quelli appena partiti alla Galleria Grassi. E ora ad una manciata di settimane dalla tornata elettorale la scelta di fare un passo indietro, lasciando gli incarichi politici.

«Purtroppo – ha sottolineato Foderaro, commentando la scelta di rassegnare le dimissioni – impegni professionali sempre più pressanti non mi consentono quella piena attenzione e impegno al mio ruolo istituzionale».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore