Quantcast

Aperto il nuovo centro polinfunzionale di Olcella: “Fondamentale nel programma per la frazione”

I primi ospiti del nuovo centro polifunzionale di Olcella sono stati gli "studenti" del corso di Storia locale dell'Università del Tempo Libero

Apre il nuovo centro polifunzionale di Olcella

Ha aperto i battenti in questi giorni il nuovo centro polifunzionale di Olcella, che porterà nella frazione di Busto Garolfo una “succursale” del comune con uno spazio dedicato ad uno sportello per i servizi, un’area per il ricevimento dei cittadini, una sala aggregativa con almeno 80 posti a sedere e un locale adibito ad ambulatorio medico. Si parla nell’insieme di una struttura a basso impatto ambientale di circa 200 metri quadri.

Galleria fotografica

Apre il nuovo centro polifunzionale di Olcella 4 di 5
Apre il nuovo centro polifunzionale di Olcella

I primi ospiti delle struttura sono stati gli “studenti” del corso di Storia locale dell’Università del Tempo Libero tenuto da Adriana Gobbo. «Già durante la primavera il centro ospiterà diversi progetti ed eventi dedicati alla socialità e al tempo libero – spiega il sindaco Susanna Biondi, ringraziando l’assessore alla partita Giovanni Rigiroli, il consigliere delegato Daniele Dianese e gli uffici -. Nel mese di aprile, inoltre, saranno organizzati regolari appuntamenti per i colloqui con i cittadini da parte mia e del consigliere comunale con delega per Olcella Daniele Dianese. Altri servizi per la cittadinanza saranno attivati nei prossimi mesi. Si concretizza così un altro importante obiettivo del nostro programma amministrativo. Personalmente sono molto soddisfatta. Il nuovo centro é bello, spazioso, luminoso ed accogliente».

«Sono molto soddisfatto e orgoglioso di questa realizzazione, un progetto fortemente voluto in qualità di consigliere comunale con deleghe alla frazione e a cui ho creduto molto – aggiunge Daniele Dianese, che si unisce ai ringraziamenti -. Altro fondamentale tassello del programma amministrativo dedicato alla frazione. Ci saranno spazi per la socialità e servizi per i cittadini».

Apre il nuovo centro polifunzionale di Olcella

Il centro polifunzionale, peraltro, è la colonna portante di un più ampio progetto nel cui ambito sono stati inseriti anche la manutenzione straordinaria dei parcheggi, la realizzazione di nuovi marciapiedi e di un passaggio pedonale rialzato in corrispondenza dello sbocco del percorso pedonale inclusivo da realizzare all’interno del parco, nuove piantumazioni, la potatura delle piante, la creazione di un vialetto pedonale interno al parco e il posizionamento nuovo arredo urbano.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Apre il nuovo centro polifunzionale di Olcella 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore