Quantcast

Nervianese da podio in Svizzera e a Capriolo

Week end intenso per le ginnaste Nervianesi lo scorso week end, impegnate su più fronti: nel torneo internazionale TICINO CUP e nella Serie D silver

Generico 06 Mar 2023

Week end intenso per le ginnaste Nervianesi lo scorso week end, impegnate su più fronti: nel torneo internazionale TICINO CUP e nella Serie D silver.

In Svizzera le ginnaste rossoblu ottengono degli splendidi risultati.
Sabato nella categoria junior 2008/9 1 posto assoluto per Martina Negri che vince anche nella specialità cerchio e clavette. Argento per Valentina Fabiano che nella stessa categoria vince nella specialità palla e ottiene l’argento alle clavette. Gaia Borsani sempre nelle Junior 2008/9 ottiene il 4 posto nella classifica all around e ottiene il bronzo al cerchio e l’argento alla palla.

Nelle senior podio tutto Nervianese: Oro per Federica Schiavi nella Categoria C seguita dalle compagne Fabiola Sutera e Rebasti Chiara. Federica e Fabiola ottengono il primo posto rispettivamente al cerchio Federica con il suo personal score di 26.15 e al nastro argento per Chiara Rebasti al nastro.

Nella giornata di Domenica i risultati sono proseguiti sulla stessa musica del sabato: primo fra tutti l’argento di Agnese Perotta nell’all Around 2011/12 arrichito dall’oro di Specialità alla palla e l’argento al corpo libero. Nelle Allieve 2014 oro per Tea Petrizzi nel concorso generale è tripletta per Tea con l’oro di specialità sia al corpo libero che alla palla e il 5 posto generale n concorso 2013-14. Per le 2013 oro per Debora Toniolo alla fune, 8 posto per Matilde Perotta al corpo libero e 17 posto per Nikoletta Serafimova!

La Nervianese torna a casa con ben 18 medaglie e tanta soddisfazione per questa 2 giorni di ginnastica oltre confine dove le ragazze hanno portato a casa soddisfazioni e una boccata d’aria fresca come le montagne svizzere sanno dare.

Nel frattempo a Capriolo era in scena il campionato di serie D LA LB LC. Per la nostra Società ben 10 squadre in gara divise nelle diverse Prima prova del campionato di serie D LA/ LB/ LC. Nella categoria LA allieve bravissime le tre squadre composte da: Samanda Hoxha , Rebecca Ruggero e Alice Re che affrontano per la prima volta questo campionato e ottengono un buonissimo 11 posto seguite dalle loro compagne.

Martina, Alessia e Serena Buona anche la prestazione di Bianca, Giulia e Angelica che sono entrate in pedana sicure e hanno svolto una buona prova. Nella categoria open vincono Lucia Gussago, Valentina Floridi, Vanessa Sportaro e Giulia Solimene conquistando il primo gradino del podio. Buone esecuzioni anche per le loro compagne più piccole che hanno saputo difendersi bene Anastasia Vigni, Giada Sisto e Siria Colombo che ottengono il 10 posto, seguite da Sara Casamassima , Gaia Migliarese e Valentina Lisuzzo che ottengono l’11 porto e da Giulia, Sofia Zecchel e Francesca Masina che ottengono il 12 posto.

Nella categoria LB Allieve in pedana Alessia Napolitano, Lisa Marinoni, Netem Torretti e Alessia Ramino che esordiscono in questo campionato con buoni margini di miglioramento Le open LB Margherita Vicedomini , Camilla Marinoni , Martina Petazzoni e Sara Licastro in gara anche loro con l’esercizio di squadra e di coppia si sono classificate tra le prime dieci squadre della regione.
Nella categoria LC 6 posto per Gaia Cal Noemi Di Candia e Sofia Maggiori e 7 posto per Noemi Cal Aofia Masseullaeva e Eva Rossignoli. Ora tutte al lavoro per la seconda prova.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore