Quantcast

Gli studenti di Arconate incontrano i carabinieri

Nella mattinata di mercoledì 22 febbraio le classi quinte elementari hanno avuto il piacere di far visita alla Compagnia dei Carabinieri di Legnano

Generico 20 Feb 2023

Nella mattinata di mercoledì 22 febbraio le classi quinte elementari hanno avuto il piacere di far visita alla Compagnia dei Carabinieri di Legnano. Gli alunni si sono mostrati curiosi ed entusiasti e hanno potuto visitare la centrale operativa, le camere di sicurezza e sperimentare la rilevazione delle impronte digitali. Dopo aver ammirato la nuovissima Alfa Giulia super accessoriata, hanno gustato un’ottima merenda offerta. Due ore molto interessanti ed entusiasmanti, che hanno permesso ai ragazzi di conoscere da vicino la figura del Carabiniere.

«Questo è solo uno dei tanti appuntamenti con cui l’Arma dimostra tutta la sua vicinanza alle
nostre scuole – dichiara l’assessore alla Scuola, Francesco Colombo, che ha accompagnato i ragazzi durante la loro visita – Nei giorni scorsi, infatti, i Carabinieri hanno incontrato gli studenti delle seconde medie Manzoni e delle prime del Liceo d’Arconate e d’Europa per parlare di legalità e rispetto delle regole. Ringrazio il maggiore Alfonso Falcucci, comandante della Compagnia di Legnano, il maresciallo Gianluca Bruni, comandante della stazione di Busto Garolfo, il tenente Salvatore Pulito, comandante del nucleo Operativo Radio Mobile di Legnano, la marescialla Ilaria Nardazzi, vicecomandante nel nucleo Comando a Legnano, l’appuntato “Gigi” e tutte le donne e gli uomini in divisa che ci hanno accolto e che hanno incontrato gli studenti. Grazie per il vostro servizio e per la contagiosa passione che ogni giorno dimostrate con il vostro lavoro».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore