Quantcast

Vincenzo Barretta terzo al “Gran Prix Veterani” targato FIJLKAM

Domenica 12 febbraio si è svolto a Codogno il "Gran Prix Veterani" Targato FIJLKAM; la prima tappa delle tre totali a livello nazionale. L'atleta ed insegnante presso Orizon di Olcella (Busto Garolfo) si piazza al terzo posto nella categoria 60-66 kg M2

Generico 13 Feb 2023

Domenica 12 febbraio si è svolto a Codogno il “Gran Prix Veterani” Targato FIJLKAM; la prima tappa delle tre totali a livello nazionale.

Vincenzo Barretta, atleta ed insegnante presso Orizon di Olcella (Busto Garolfo) si piazza al terzo posto nella categoria 60-66 kg M2. L’atleta da quest’anno in forza come rappresentativa regionale Campania grazie al Maestro Pasquale Iacomino.

Categoria ostica essendo che Barretta si trova ad affrontare atleti in prima più pesanti di lui di 7 kg, essendo che nella categoria inferiore -60 kg non si è riuscito a comporre un minimo di 3 atleti, come da regolamento federale.

Bene, in 8 a contendersi il podio, pronti via al primo incontro un atleta forte molto conosciuto nel circuito nazionale perché finalista di molti tornei nazionali, Roberto Maserin, non va oltre il minuto e mezzo perdendo per doppi Wazari: da lì tutto in salita, vincendo il secondo incontro per sottomissione ed il terzo all’extra time con il marchio di fabbrica, gli ultimi 30 secondi, alzando il ritmo, finta di Barai (spazzata) entra in un Ippon seoi nage strepitoso e vince la finale per il bronzo.

Dice Barretta: «Aspettavo questa prima gara oramai da 7 mesi, da quando ho iniziato a prepararmi ogni giorno con sacrifici e passione, sono molto soddisfatto in prospettiva mi aspettavo un risultato positivo, ora un po’ di riposo per recuperare gli acciacchi, ma da domani si riparte per arrivare agli europei di giugno in Slovenia il più preparato possibile».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore