Lutto a Cerro Maggiore per la scomparsa di Deborah Paganini
Deborah Paganini, scomparsa a soli 41 anni, era molto conosciuta in paese per la sua attività come catechista e nel mondo dell'associazionismo
Lutto a Cerro Maggiore per la scomparsa di Deborah Paganini, venuta a mancare a soli 41 anni. Paganini, educatrice di professione, era catechista a Cantalupo ed era molto conosciuta in paese, dove era molto attiva nell’associazionismo, è stata anche candidata con la lista Bene Comune guidata da Piera Landoni alle ultime elezioni amministrative e faceva parte della Commissione comunale Sport e associazioni.
«La notizia della scomparsa di Deborah Paganini mi ha profondamente rattristato – è il messaggio di cordoglio del sindaco Nuccia Berra -. Non conoscevo direttamente Deborah, ma la sua attività in ambito associativo, sia a Cantalupo che a Cerro, era molto apprezzata. Sapeva farsi voler bene e tutti ne dicevano un gran bene. Poi ricordo benissimo il dramma che aveva colpito la sua famiglia nel 2021, quando improvvisamente venne a mancare il marito Stefano, anch’egli molto conosciuto e attivo a Cantalupo. Deborah faceva parte della Commissione comunale Sport e associazioni. Anche qui il suo contributo, le sue capacità ed i suoi modi sempre gentili spiccavano. Spero che la nostra comunità sappia far sentire la propria vicinanza ai giovanissimi figli che in brevissimo tempo hanno perso mamma e papà. A loro il nostro abbraccio e cercherò di capire con tutti come poter essere loro vicini. Questa nuova tragedia colpisce ancora la comunità di Cantalupo, dopo il dramma di Natale occorso alla signora Magatte Sow, la mamma 48enne investita sul Sempione».
Per la 41enne anche un ricordo da parte degli ex compagni di liceo, tra i quali il sindaco di Legnano Lorenzo Radice. «Ciao Deborah, i tuoi compagni di classe ti ricordano oggi come negli anni belli del nostro Liceo Classico: sorridente, discreta, sempre presente. Ci mancherai».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.