Quantcast

Giochi in legno, laboratori di pittura e clown a Cerro Maggiore con “Bimbi sotto le stelle”

Serata di festa per i più piccoli venerdì 4 luglio nel piazzale del mercato a Cerro Maggiore

bambini estate

Venerdì 4 luglio, dalle 18 e alle 23, a Cerro Maggiore il piazzale del mercato si trasformerà in un parco giochi per i più piccoli con “Bimbi sotto le stelle”, che porterà in paese più di 50 postazioni di giochi in legno studiati per stimolare manualità, abilità logiche, attenzione e concentrazione, un laboratorio creativo gratuito di pittura su cartoncino e uno spettacolo comico con un clown.

«Ci sono ricordi che ci accompagnano per tutta la vita: un gioco fatto insieme, una risata sotto il cielo d’estate, una mano stretta con affetto – sottolinea l’assessore alla Cultura Daniel Dibisceglie -. Questa serata vuole essere proprio questo: un’occasione per i nostri bambini di vivere momenti veri, a contatto con i genitori e con la comunità. Crediamo che sia nostro dovere coltivare occasioni come queste, che educano divertendo e uniscono nel modo più naturale».

«Abbiamo voluto fortemente questo appuntamento, perché riteniamo che la famiglia meriti spazi, tempi e attenzioni – aggiunge il sindaco Nuccia Berra -. Offrire ai bambini una serata tutta per loro, dove giocare in sicurezza, ridere, creare e stare insieme ai propri cari, è un segno concreto dell’attenzione che la nostra amministrazione dedica alla vita della comunità. Le famiglie sono la nostra forza e la nostra radice».

Foto di archivio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore