Quantcast

Secondaria di Canegrate, con le tende elettriche terminati i lavori di messa in sicurezza

Si tratta degli interventi effettuati nell’ICS “Aldo Moro” avviati tra il 2020 e il 2021. In estate ci sarà la riqualificazione completa dei servizi igienici. La soddisfazione dell'assessore Spirito

Canegrate lavori di messa in sicurezza scuole terzo lotto

Con il collaudo e la messa in esercizio dell’impianto di rilevazione fumi, dell’allarme incendio e delle tende frangisole comandate elettricamente sono definitivamente terminati i lavori del terzo lotto per rinnovare l’ICS “Aldo Moro”.  Importante intervento (suddiviso in tre parti) avviato tra il 2020 e il 2021.

Tre intensi anni dove tutti gli addetti ai lavori sono stati impegnati nella progettazione, appalto e realizzazione degli interventi di messa in sicurezza dei solai e controsoffitti dell’edificio scolastico. Interventi effettuati a seguito di indagini diagnostiche svolte per prevenire i fenomeni di crolli dei solai. «È stato un lavoro molto impegnativo – ha precisato l’assessore alle Opere Pubbliche Davide Spirito -. Siamo molto soddisfatti del risultato che coniuga sicurezza, efficienza energetica e maggior confort per alunni e docenti».

Ma l’opera di rinnovo non è del tutto finita: in estate ci sarà la riqualificazione completa dei servizi igienici. «Stiamo già lavorando per programmare ogni dettaglio – precisa Spirito -, l’obiettivo è quello di concentrare i lavori nel periodo estivo, senza interferire con la didattica». Massimo è quindi l’impegno da parte degli uffici di Opere Pubbliche: «Un plauso a tutti loro – afferma l’assessore – sono sempre operativi.  Gli uffici tecnici hanno dimostrato di esser sempre capaci di gestire egregiamente gli imprevisti e le difficoltà incontrate lungo il percorso. Personalmente sono molto soddisfatto del lavoro svolto e dei risultati ottenuti, ampiamente riconosciuti da chi vive quotidianamente la scuola. Abbiamo ancora tanta strada da percorrere e le sfide sono molte, ma siamo pronti per affrontarle».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore