Quantcast

Sport sul “red carpet” a Busto Garolfo con il Gran Galà dello Sport

La prima edizione del Gran Galà dello Sport di Busto Garolfo andrà in scena venerdì 3 febbraio nella Sala Don Besana della BCC con 32 premiazioni

"Grande Festa dello Sport e del Volontariato" a Busto Garolfo

Sport sul “red carpet” a Busto Garolfo con il Gran Galà dello Sport, serata di gala organizzata dal Comune di Busto Garolfo insieme alla Consulta dello Sport e alla BCC di Busto Garolfo e Buguggiate per premiare le eccellenze del mondo sportivo cittadino che andrà in scena venerdì 3 febbraio dalle 21 in poi nella Sala Don Besana dell’istituto bancario.

Sul palco verrà premiato Stefano Oldani, il “campioncino” di casa che la scorsa estate ha messo tutti in fila sul traguardo della decima tappa del Giro d’Italia portandosi a casa il primo successo tra i professionisti. Ma tra i riconoscimenti assegnati – 32 in tutto – ci sarà spazio anche per gli sport meno noti, quelli che magari conoscono in pochi ma sono valsi a Busto Garolfo vittorie di prestigio e meritano un “momento di gloria”.

«La nostra attenzione come amministrazione è sempre andata a premiare l’elemento formativo e socializzante dello sport – ha sottolineato l’assessore allo Sport Stefano Carnevali presentando l’iniziativa insieme al presidente dell’Accademia Bustese Enzo Locatelli e dal presidente del Tennis Busto Garolfo Angelo Gornati in rappresentanza della Consulta dello Sport – ma a Busto Garolfo abbiamo anche tanti atleti che vincono e vincono sul serio: l’idea è quella di dare loro il giusto riconoscimento in una serata elegante dove premieremo tutti gli atleti che hanno vinto nelle competizioni di riferimento nel 2022 a prescindere dal livello della competizione. Sarà una sorta di passerella dello sport bustese, un’occasione per far vedere le proprie capacità e parlarne davanti ad un pubblico».

La speranza di Palazzo Molteni è che quella che andrà in scena venerdì 3 febbraio sia solo la prima edizione del Gran Galà dello sport, anno zero di una futura tradizione cittadina. «Mi auguro che diventi una tradizione virtuosa e che anno dopo anno si riesca ad andare a premiare i risultati della stagione precedente: questo è un anno zero ma è già stato raggiunto un buon risultato con una serata che mi auguro dia soddisfazione agli atleti».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore