Quantcast

Abilità Diverse in festa per Natale a Rescaldina: “Puntiamo a parrucchieri e commercianti inclusivi”

L'associazione ha festeggiato il Natale con Christian Plotegher, parrucchiere che ha deciso di dedicare al taglio dei capelli ai bambini autistici l'"ora della quiete"

Abilità Diverse in festa per Natale a Rescaldina

Rescaldina in festa con Abilità Diverseassociazione di promozione sociale presieduta dalla cittadina Morena Manfreda che si occupa di tutelare le persone autistiche e con disabilità cognitive e di promuovere progetti di inclusione. L’associazione di promozione sociale nei giorni scorsi ha infatti festeggiato in anticipo il Natale con un ospite speciale: Christian Plotegher, parrucchiere di Trento che ha deciso di dedicare al taglio dei capelli ai bambini autistici l'”ora della quiete”, un tempo poco rumoroso e non affollato che non diventi per loro fonte di stress.

Abilità Diverse in festa per Natale a Rescaldina

Plotegher per il suo gesto è stato insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana, e domenica 18 dicembre all’oratorio di via Vittorio Veneto Rescaldina ha tagliato i capelli a bambini e ragazzi dell’associazione, che hanno ricevuto anche la visita di Babbo Natale, assistito all’estrazione dei premi della lotteria e fatto festa con il taglio della torta.

Abilità Diverse in festa per Natale a Rescaldina

«La giornata è stata veramente piena di emozioni – ci racconta Morena Manfreda -. L’allestimento a festa e l’atmosfera natalizia era elettrizzante per i nostri bimbi che hanno giocato insieme ed erano tutti molto contenti di aver un momento loro. Le madri hanno atteso per il taglio dei capelli con il grande professionista che è riuscito a fare sei tagli: con pazienza e tanto amore Christian ha commosso e soddisfatto queste famiglie che hanno visto il loro figlio sereno in un momento che talvolta è difficile. La sensibilità dimostrata da lui dovrebbe essere di esempio per tanti altri professionisti del settore, perché sarebbe un grandissimo aiuto per le famiglie. Vogliamo creare una rete di parrucchieri e commercianti inclusivi per aiutare la società ad accogliere le diversità».

Abilità Diverse in festa per Natale a Rescaldina

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore