Quantcast

Sotto l’albero della onlus la Ruota arriva il panettone ai 4 cioccolati de La Panetteria di Parabiago

Come negli anni scorsi, La Panetteria di Parabiago devolverà la metà del ricavato dalla vendita di ogni panettone ai 4 cioccolati alla onlus La Ruota

panettone 4 cioccolati cunsolo parabiago

Da La Panetteria di Parabiago arriva un regalo sotto l’albero di Natale della cooperativa sociale La Ruota. Anche per il 2022, infatti, Matteo Cunsolo, panificatore della città della calzatura e presidente dell’Associazione Panificatori di Confcommercio Milano e del Richemont Club Italia, ha deciso di dedicare alla onlus che si occupa di minori in difficoltà, disabili e prima infanzia il suo panettone ai quattro cioccolati: a La Ruota sarà devoluta la metà di quanto ricavato dalla vendita di ciascun panettone.

panettone 4 cioccolati cunsolo parabiago

Il dolce nasce dal cioccolato fondente, bianco, al latte e ruby, dal sapore fruttato: tipologie scelte appositamente per richiamare ognuna una diversa caratteristica delle persone che lavorano e usufruiscono dei servizi della cooperativa. «Cioccolato al latte come l’infanzia che ciascuno di noi porta nel cuore e di cui non dobbiamo mai perdere la memoria – spiegano da La Panetteria -; cioccolato rosa come la dolcezza degli organizzatori; cioccolato fondente come la determinazione dei volontari; cioccolato bianco come la purezza delle persone con fragilità».

Cunsolo, peraltro, non è nuovo ad iniziative come quella del panettone ai quattro cioccolati che da anni in occasione del Natale dedica alla cooperativa sociale La Ruota. Il panificatore, infatti, nei mesi scorsi, usando il cosiddetto pisello blu e lo zafferano per i colori e il burro di cacao spruzzato sul pane grazie ad un apposito stampo per la scritta, ha dato forma al pane per la pace, un pane in cassetta blu e giallo come la bandiera dell’Ucraina, avvolto dalla scritta “Peace”, il cui ricavato è stato devoluto al Lions Club “Giuseppe Maggiolini” di Parabiago per la raccolta fondi avviata a favore della popolazione ucraina. Lui stesso, poi, dopo aver raccolto sei quintali di biscotti e prodotti da forno e altri sei quintali di generi di prima necessità, li ha consegnato in tre diversi campi profughi al confine tra la Polonia e l’Ucraina insieme a tre compagni di viaggio.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore