Quantcast

Si dimette l’assessore Gianni Caccia, Nicolò Gatti entra nella giunta di Dairago

Nicolò Gatti, 31 anni ancora da compiere, è stato nominato assessore alla cultura, alle associazioni, allo sport, agli eventi e ai giovani a Dairago

nicolò gatti assessore dairago

Cambio in giunta a Dairago, dove a poco più di un anno dalle ultime elezioni amministrative che hanno confermato la prima cittadina Paola Rolfi e Civica Dairago al timone del paese l’assessore Gianni Caccia ha rassegnato le dimissioni per motivi personali lasciando sia l’assessorato che il seggio in consiglio comunale. Al suo posto entra nella squadra di governo cittadino l’ormai ex capogruppo di maggioranza in consiglio comunale Nicolò Gatti.

Caccia, 66 anni, si era finora occupato di associazioni, cultura ed eventi. Adesso le sue deleghe passeranno a Gatti, 31 anni ancora da compere, che alle materie fino ad oggi in carico al suo predecessore affiancherà anche giovani e sport. Il nuovo ingresso in giunta ha portato alla nomina di un nuovo capogruppo per Civica Dairago, la consigliera Laura Olgiati, mentre tra i banchi di maggioranza il seggio vacante verrà occupato da Ilaria Cervellini, prima dei non eletti all’ultima tornata amministrativa. Non cambia invece la composizione del resto della squadra di governo cittadino, con Emanuele Brumana, vicesindaco, ai lavori pubblici, alle manutenzioni e all’ambiente, Achille Broggi al bilancio e alle società partecipate, e Damiana Cozzi, alle politiche sociali e all’istruzione.

«Continua il mio impegno per Dairago in una nuova veste – sottolinea il nuovo assessore -. Venerdì (11 novembre, ndr) sono stato nominato assessore alla cultura, associazioni, sport e giovani, già sabato ho incontrato una delegazione di giovani insieme al capogruppo Olgiati e alla neoeletta Cervellino per parlare del loro futuro, siamo rimasti veramente soddisfatti del loro senso civico e la loro voglia di essere protagonisti. Spero sia l’inizio di un lungo e proficuo percorso. Con l’assessore Cozzi abbiamo già messo il primo mattone per un rapporto continuo con le associazioni sportive, partendo da un progetto di sport all’interno delle scuole. Terrò una riunione con le associazioni del territorio la prossima settimana. Qui si vede la differenza tra la politica della caciara e del dire, e la politica vera, che richiede sacrificio, che spesso non si vede e non crea rumore, quella del fare. Ringrazio di cuore il sindaco e tutto il gruppo Civica Dairago per la fiducia ed infine voglio ringraziare anche Gianni Caccia per il lavoro svolto finora».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore