Quantcast

Docenti dell’istituto comprensivo Carducci a lezione di disostruzione e primo soccorso pediatrico

Le lezioni, ospitate dalla scuola secondaria di primo grado Leopardi, sono state tenute dalla Croce Rossa di Busto Arsizio

Docenti dell'istituto comprensivo Carducci a lezione di disostruzione e primo soccorso pediatrico

Docenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria dell’istituto comprensivo Carducci di San Vittore Olona e San Giorgio su Legnano a lezione di disostruzione e primo soccorso pediatrico con la Croce Rossa di Busto Arsizio. Il corso di formazione, fortemente voluto dalla dirigente scolastica Monica Fugaro «come opportunità di lifelong learning e soprattutto conoscenza ineludibile per quanto concerne la sicurezza a scuola, soprattutto considrando l’impegno a mensa che è a tutti gli effetti momento educativo e di costruzione della socialità», è stato ospitato dalla scuola secondaria di primo grado Leopardi di San Vittore.

Galleria fotografica

Docenti dell'istituto comprensivo Carducci a lezione di disostruzione e primo soccorso pediatrico 4 di 4
Docenti dell'istituto comprensivo Carducci a lezione di disostruzione e primo soccorso pediatrico

«La cultura della sicurezza a scuola è una tematica molto sentita che caratterizza anche la professione dei docenti: il collegio del comprensivo Carducci ha pertanto ben accolto la proposta e confidiamo in prossime edizioni – sottolineano dall’istituto comprensivo, ringraziando i sindaci dei due comuni coinvolti per l’«apertura fattiva e concreta nelle dinamiche scuola-territorio» -. Si è trattato di un momento di riflessione e condivisione per le docenti, in cui hanno potuto confrontarsi su un argomento molto importante e delicato allo stesso tempo con figure professionali esperte».

«Con grande entusiasmo e partecipazione si sono affrontati argomenti come la rianimazione pediatrica e delle manovre di disostruzione che hanno permesso alle docenti di uscire formate e più consapevoli delle loro capacità – aggiungono dalla scuola -. Questa giornata di crescita è stata possibile grazie all’unione delle forze dei comuni di San Giorgio e San Vittore Olona che hanno supportato la formazione anche finanziariamente».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Novembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Docenti dell'istituto comprensivo Carducci a lezione di disostruzione e primo soccorso pediatrico 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore