Quantcast

Tennistavolo Parabiago: un tris di vittorie nell’ultima giornata dei campionati

tennistavolo parabiago

Nello scorso weekend si è disputata la quarta giornata di andata dei campionati a squadre regionali e provinciali di tennistavolo, il cui esito è stato assolutamente positivo per i colori parabiaghesi: le tre squadre hanno infatti ottenuto un fantastica tripletta di vittorie, cosa che non si verificava da parecchi anni e che assume un particolare rilievo se pensiamo che  si stanno misurando in categorie superiori a quelle in cui militavano lo scorso anno o sono all’esordio assoluto nell’attività agonistica. Di seguito il commento della società

Iniziamo dalla serie C2 Regionale (Girone B), dove i nostri ragazzi hanno ottenuto la terza vittoria consecutiva, andando a vincere per 5-2 a Bovisio Masciago, sul campo del team “2L”.
Una vittoria importante, tenuto conto anche del buon livello tecnico della squadra avversaria, e che proietta i canguri nei quartieri alti della classifica.
I nostri atleti hanno sempre condotto la gara, a partire dal doppio Clementi – Giroletti (finora imbattuto), e ad eccetto delle due battute d’arresto subite da Mattia Boretti, hanno poi ottenuto con una certa autorevolezza gli altri quattro punti, due da parte del capitano Pietro Clementi, uno di Roberto Giroda e uno di Emanuele Giroletti, subentrato allo stesso Giroda.
Nel prossimo turno i canguri hanno la grande occasione di confermarsi in testa alla classifica, ma dovranno affrontare l’insidia di un derby, ovvero la trasferta di Nerviano di domenica 13 novembre, oltretutto contro una squadra che naviga in cattive acque e che viene dalla pesante sconfitta interna patita contro il Saronno, quindi certamente desiderosa di prendersi delle rivincite.

Dalla serie D1 Regionale (Girone B) è arrivata la vittoria certamente più inattesa della giornata, un sofferto e combattutissimo 4-3 contro il Villa Guardia, che ha portato finalmente i primi punti al nostro team, impegnato in una difficile lotta per la salvezza, e che permette loro di guardare con una certa dose di ottimismo al seguito del campionato.
Dopo la sconfitta in avvio del doppio Grassi – Bigoni, sono saliti in cattedra Claudio Pirrò e Marco Grassi, autori entrambi di due punti, ma soprattutto di prestazioni di grande spessore dal punto di vista caratteriale, con capacità e freddezza nel gestire al meglio finali di partita thrilling (come in Grassi – Arrigoni) o rimonte insperate (come in entrambe le vittorie ottenute da Claudio Pirrò, ancora più significative in quanto si tratta di un atleta alle sue prime esperienze agonistiche).
Nulla da fare invece nei due incontri disputati da Gianluca Bertin, che non ha saputo ripetere la bella prestazione di Varese.
Ora i nostri portacolori nel prossimo turno osserveranno un turno di riposo (essendo il loro girone composto da sette squadre) e si ripresenteranno in campo il 3 dicembre, quando dovranno affrontare la difficile trasferta di Sesto San Giovanni contro Isola del Bosco, però con una maggiore consapevolezza nei propri mezzi.

Terminiamo con i nostri giovani allievi della Serie D3 Provinciale (girone misto Milano/Varese/Como), che hanno ottenuto nella trasferta di Legnano la loro seconda vittoria consecutiva.
Il 4-3 finale non deve trarre in inganno, in quanto i piccoli canguri hanno ben presto messo al sicuro il risultato con quattro vittorie consecutive: prima il doppio Maldi – Settembrini (finora imbattuto), quindi Simone Incantalupo, Matteo Galozzi (alla sua prima vittoria in campionato), di nuovo Gabriele Maldi.
A risultato ormai acquisito sono arrivate le tre vittorie dei Legnanesi, che hanno prevalso su Incantalupo, su Fabio Garanzini (subentrato a Maldi) e su Galozzi.
I nostri babies con questa vittoria si sono posizionati in una confortante posizione di centro classifica, ma sono attesi dall’impegnativa trasferta del 12 novembre a Gallarate.

Tennistavolo Parabiago

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore