Quantcast

Commemorazione dei defunti: ecco come cambiano orari dei cimiteri e viabilità nel Legnanese

Ecco le modifiche degli orari di apertura dei cimiteri del Legnanese e della viabilità delle strade limitrofe per la commemorazione dei defunti

Pulizia al cimitero parco di Legnano: erba tagliata e nuovi innaffiatoi

Cambiano gli orari di apertura dei cimiteri del Legnanese – e in alcuni casi anche la viabilità delle strade limitrofe ai campisanti – in occasione della commemorazione dei defunti. Ecco le modifiche comune per comune.

BUSTO GAROLFO
A Busto Garolfo e Olcella in occasione della commemorazione dei defunti i cimiteri rimarranno aperti da mercoledì 26 ottobre fino a lunedì 7 novembre con orario continuato dalle 7.30 alle 19.30.

CANEGRATE
Dal 29 ottobre al 6 novembre a Canegrate il  cimitero resterà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 8 alle 20 con orario continuato. Nello stesso periodo sono sospesi i lavori di manutenzione alle tombe private – come ad esempio la posa e il rifacimento di monumenti sepolcrali e le potature – con esclusione degli interventi strettamente legati ai servizi funebri.

CERRO MAGGIORE
Dal 28 ottobre e al 6 novembre orario continuato anche per i cimiteri di Cerro Maggiore e Cantalupo, dove i campisanti saranno aperti tutti i giorni dalle 8 alle 20.

DAIRAGO
In occasione della commemorazione dei defunti il cimitero comunale di Dairago resterà aperto da sabato 29 ottobre a domenica 6 novembre con orario continuato dalle 7.30 alle 20. Nello stesso arco temporale è vietata l’effettuazione di lavori.

LEGNANO
In occasione della festività dei defunti i cimiteri di Legnano da domenica 30 ottobre a mercoledì 2 novembre saranno aperti con orario continuato dalle 8 alle 20. Martedì 1 novembre alle 15.30 tutte le parrocchie di Legnano hanno organizzato un rosario per i defunti al cimitero monumentale, mentre mercoledì 2 novembre alle 15.30, sempre organizzata da tutte le parrocchie di Legnano, sarà celebrata una messa all’altare del crocefisso al cimitero parco. Al cimitero parco, nel solo periodo dal 23 ottobre al 7 novembre, è concessa la facoltà di posa di fiori fuori dagli appositi spazi.

commemorazione defunti

NERVIANO
A Nerviano, a fronte dell’incremento di traffico previsto per la commemorazione dei defunti, da sabato 28 ottobre a domenica 2 novembre cambia la viabilità in via Cantoni, in viale delle Rimembranze e nel parcheggio del cimitero del capoluogo.

SAN GIORGIO SU LEGNANO
A San Giorgio su Legnano per le festività dei defunti il cimitero rimarrà aperto da martedì 1 a martedì 8 novembre con orario continuato dalle 8.30 alle 20.

SAN VITTORE OLONA
A San Vittore Olona da venerdì 28 ottobre a venerdì 4 novembre il cimitero cittadino sarà aperto continuativamente dalle 8 alle 20.

VILLA CORTESE
Per la festività dei defunti a Villa Cortese il cimitero rimarrà aperto tutti i giorni dalle 8 alle 21 con orario continuato dal 26 ottobre al 9 novembre. Il camposanto sarà aperto anche il mercoledì, solitamente giorno di chiusura settimanale.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore