Quantcast

Cantate Domino della Corale Arcadelt festeggia i cento anni della chiesa di Villa Cortese

Nei giorni scorsi sotto la direzione del maestro Fabio Crespi, accompagnati all'organo dal maestro Susanna Cucchetti e con la partecipazione straordinaria del sestetto d'archi Cello Fascination, i 30 membri della Arcadelt hanno proposto un articolato repertorio

concerto Villa Cortese

Applausi per il concerto Cantate Domino della Corale Arcadelt, secondo appuntamento musicale del programma dei festeggiamenti per il centenario di consacrazione della chiesa parrocchiale celebrato ufficialmente con la Messa dell’arcivescovo Delpini.  Nei giorni scorsi sotto la direzione del maestro Fabio Crespi, accompagnati all’organo dal maestro Susanna Cucchetti e con la partecipazione straordinaria del sestetto d’archi Cello Fascination, i 30 membri della Arcadelt hanno proposto un articolato repertorio: da Handel a Mozart passando per Ko Mazushita e Franke. Per poi concludere con Cantate Domino di Bossi.

Prima dei bis finali, il vicesindaco Lamera e ha ringraziato i maestri i coristi e i musicisti per la serata sottolineando come la buona riuscita dell’evento «frutto di bravura, passione e impegno costante nel tempo». Nei ringraziamenti e congratulazioni finali don Maurizio ha tracciato un sorta di «segno di continuità» ricordando che, come riportano le note storiche, «anche cento anni prima, il giorno dopo la consacrazione, nella allora nuova chiesa risuonarono armonie e canti dei fedeli che accompagnavano la prima solenne celebrazione solenne».

concerto Villa Cortese

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore