Quantcast

Alla Virtus Cantalupo il premio “Costruiamo il Futuro” 2022

La sesta edizione del premio "Costruiamo il Futuro" per Milano e città metropolitana ha portato all'ASD Virtus Cantalupo un contributo da mille euro

All'ASD Virtus Cantalupo il premio "Costruiamo il Futuro" 2022

C’è anche l’ASD Virtus Cantalupo tra i premiati della sesta edizione del premio “Costruiamo il Futuro” per Milano e Città Metropolitana, rivolto a chi attraverso lo sport si occupa di educare, accompagnare, far crescere ragazzi e bambini, integrare disabili o persone in stato di fragilità, e a tutti coloro che si affidano allo sport per affrontare tematiche sociali nella città e in particolare nelle periferie.

«Al bando pubblicato dalla fondazione Costruiamo il Futuro il 1° luglio 2022 entro il termine del 16 settembre 2022 hanno partecipato 240 associazioni, di cui 126 partecipavano per la prima voltaha spiegato nei giorni scorsi la fondazione -. Il comitato d’onore ha valutato tutte le domande e ha stabilito di assegnare 100mila euro in contributi in denaro da 1.000 a 5.000 euro a 55 associazioni. A questi vanno aggiunti i premi in attrezzature sportive, arrivando così a premiare in sei edizioni dal 2017 ad oggi 219 associazioni per 432.000 euro».

All'ASD Virtus Cantalupo il premio "Costruiamo il Futuro" 2022

All’ASD Virtus Cantalupo è stato assegnato un contributo da mille euro. «È stata una giornata molto importante per la nostra associazione, un altro passo verso il futuro e verso la la realizzazione dei nostri progetti, sportivi e sociali – ha commentato la società -. Siamo stati Ospiti all’Auditorium Allianz MiCo di Milano, per ritirare uno dei premi dell’edizione 2022 di “costruiamo il futuro” e per questo ringraziamo di cuore il comitato d’onore per averci selezionato e aver quindi deciso di sostenere quanto cerchiamo di portare avanti ogni giorno fin dal primo giorno».

Per l’ASD Virtus Cantalupo sono arrivati anche i complimenti del sindaco di Cerro Maggiore Nuccia Berra. «Cerro e Cantalupo sempre più protagonisti con i nostri atleti e le nostre associazioni sportive – sono state le parole della prima cittadina -! Le grandi idee devono sempre essere supportate e questa è la nostra forza. Oggi raccogliamo i frutti del lavoro svolto in questi anni, difficili, tra pandemia e crisi sociale. Questi risultati premiano Asd Virtus Cantalupo e tutta la comunità che ha investito attivamente su questi progetti, con risorse e spazi. Siamo stati bravi, diciamocelo, e ormai ce lo riconoscono anche fuori dai confini cittadini. Ora dobbiamo continuare a crescere».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore