Quantcast

Torna il Luna Park a Legnano, il comune chiede i rinforzi alla Polizia Locale di Cerro Maggiore

La richiesta di "rinforzi" riguarda prevalente la fascia pomeridiana, quella va dalle 14 alle 19, e la fascia serale, ovvero l'orario dalle 20 alla 1

Aperto a Legnano il Luna Park

Le giostre del luna park di Legnano hanno iniziato a girare in piazza 1° Maggio già lo scorso fine settimana, ma il pienone è in programma per il prossimo weekend, quando ci sarà l’inaugurazione vera e propria del parco divertimenti, tornato in città come ogni anno per Halloween e la festa di Ognissanti. C’è da scommettere che come sempre le code di grandi e piccini in cerca di un pomeriggio o di una serata di divertimento non mancheranno, così come non mancheranno le ripercussioni sul traffico, e proprio per questo la città del Carroccio ha deciso di chiedere la collaborazione della Polizia Locale di Cerro Maggiore.

Luna park Legnano

La richiesta di “rinforzi”, rispetto alla quale diversi agenti del comando di piazza Aldo Moro hanno già manifestato interesse, riguarda prevalente la fascia pomeridiana, quella va dalle 14 alle 19, e la fascia serale, ovvero l’orario dalle 20 alla 1. Solo per martedì 1 novembre, invece, quando a Legnano torneranno anche le bancarelle e gli ambulanti per la tradizionale Fiera dei Morti, la collaborazione è stata chiesta anche per la mattinata. E proprio nei giorni scorsi è arrivato il via libera della giunta di Cerro Maggiore, al netto delle esigenze di servizio del comando cittadino che ovviamente avranno la precedenza.

Che al Comando di Polizia Locale di Legnano possano servire i rinforzi per affrontare l’afflusso di pubblico, peraltro, lo dicono i numeri. Solo lo scorso anno, infatti, nei fine settimana – ovvero quando era in funzione il contapersone – sono state rilevate 72mila le presenze rilevate al luna park: cifra che proiettata sull’intero periodo si avvicina verosimilmente ai 100mila ingresso al parco divertimenti. Quest’anno, poi, per la prima volta in via 1° Maggio si tornerà alla “normalità”, senza le restrizioni legate alla pandemia che erano in vigore lo scorso anno, quando le giostre erano tornate in città per la prima volta dopo lo stop del 2020.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore