Quantcast

Nasce un nuovo progetto per il Minirugby Parabiago

Il nuovo progetto che coinvolgerà i bambini dai 5 ai 12 anni, pensato per sviluppare le capacità coordinamento-motorie sin dall’infanzia e dare importanza al gioco di squadra

Generico 17 Oct 2022

La partnership tra l’operatore Vivi Energia e la società sportiva Rugby Parabiago si consolida con un nuovo progetto che coinvolgerà i bambini dai 5 ai 12 anni, pensato per sviluppare le capacità coordinamento-motorie sin dall’infanzia e dare importanza al gioco di squadra e al valore della condivisione, annullando la competizione tra i singoli individui, un valore che è da sempre la vera essenza del rugby.

Tra momenti educativi e di gioco, i bambini del minirugby potranno partecipare inoltre al terzo tempo, un momento di unione e condivisione post-partita che racchiude in sé stesso uno dei principi fondamentali del rugby: un momento di incontro e amicizia tra gli avversari che fa riunire tutti i giocatori delle due squadre, le famiglie e gli accompagnatori all’interno di un’occasione conviviale nata per condividere e scambiare opinioni e considerazioni, come succede tra amici.

Vivi energia, tra i principali operatori indipendenti di vendita di energia elettrica e gas metano in Italia con 28 store sul territorio, entra come principale partner del settore rugby di base di Rugby Parabiago con il progetto triennale Vivi Energia Minirugby Parabiago.
Dopo l’esperienza positiva di collaborazione nei Summer Camp, nei quali Vivi Energia ha condiviso i valori del progetto estivo rossoblù, ora la comune passione per lo sport e per i bambini unisce Vivi Energia e Rugby Parabiago in un sodalizio che punta al miglioramento continuo della qualità dell’offerta educativa e sportiva sul territorio.
Nelle recenti edizioni il “Vivi Energia Summer Camp” è stato un polo sportivo ed educativo, dando un forte sostegno ai tantissimi bambini e ragazzi che hanno partecipato alle attività promosse dallo staff di Rugby Parabiago, oltre ad essere inserito a pieno merito tra le attività riconosciute “Educamp” dal Coni Lombardia. La partnership attuale è il risultato di un percorso virtuoso che non vuole fermarsi al periodo estivo ma essere sempre costantemente presente e tendere al miglior benessere dei più piccoli.

Rugby Parabiago

«Vivi Energia è orgogliosa di consolidare la partnership con il Club Parabiago grazie a un’iniziativa formativa e di grande stimolo per i bambini come quella del Minirugby. Lo sport è da sempre per noi uno dei temi rilevanti in azienda, a cui dedichiamo attenzioni e supporto, dove è possibile, per sviluppare iniziative come quella promossa da Parabiago. – dice Andrea Bolla, Presidente e Amministratore delegato di Vivi Energia e Presidente Vivi Esco – Soprattutto quando sono i più piccoli a essere i protagonisti, crediamo sia di grande importanza sostenere iniziative così positive per la crescita dei ragazzi, che sono il nostro futuro: è grazie anche al gioco di squadra che anche i più piccoli possono mettersi alla prova per sviluppare nuove competenze, condividendo l’importanza di fare squadra e il valore dello sport».

«Fra il nostro Club e Vivi Energia c’è stato un crescendo di conoscenza reciproca, di condivisione di obiettivi, di comunità d’intento. – spiega Cristiano Bienati, Direttore Sportivo di Rugby Parabiago – Per noi è importante poter contare su un partner che possa sostenere le nostre attività per i più piccoli e consentirci di lavorare con maggiore serenità nei prossimi tre anni. Siamo soddisfatti ed orgogliosi che una società così importante in Italia e sul territorio abbia la stessa nostra visione: il minirugby come divertimento, aggregazione, inclusione, opportunità di crescita in un ambiente positivo e stimolante da un punto di vista sportivo. Ringraziamo Vivi Energia per la fiducia ed il sostegno che ci permettono di guardare al futuro con ancora più entusiasmo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore