Quantcast

Rugby Parabiago lancia il “biglietto di solidarietà”

L’iniziativa ha l’obiettivo di raccogliere attraverso una piattaforma di donazioni la somma di 12.000 euro per traguardi che vanno dalle borse di studio a un pulmino per il trasporto. L'accesso allo stadio resta gratuito

Rugby Parabiago

Rugby Parabiago scende in campo con Rugby Parabiago Cares e il “biglietto di solidarietà”. L’obiettivo è quello di fare battere il cuore rossoblu e contribuire al raggiungimento di una serie di traguardi solidali a dimostrazione che lo sport non è solo attività fisica e competizione.

Come? «Da sempre l’ingresso al Centro Sportivo Venegoni – Marazzini per seguire i match delle squadre di rugby è gratuito; “Scegliere il proprio posto col cuore” – spiegano i promotori – vuol dire fare una scelta volontaria di sostegno con un biglietto di solidarietà che va a beneficio dei progetti sociali in corso e di quelli futuri».

Per le donazioni è stata creata una piattaforma di donazioni online: donazioni.rugbyparabiagocares.org/

In pochi giorni sono già stati raccolti oltre 600 euro. L’iniziativa, nella stagione sportiva 2022-2023, ha l’obiettivo di raccogliere la somma di 12.000 euro per raggiungere progressivamente i traguardi che riportiamo di seguito.

1° traguardo

Installare un totem per Dispositivo di DAE (Defibrillatore Semiautomatico Esterno, già presente) all’interno del Centro Sportivo “Venegoni Marazzini” con lo scopo di rendere tale strumento immediatamente accessibile in qualunque momento dell’anno senza pregiudicare la funzionalità grazie alla teca impermeabile e protettiva. Per un totale di euro 2.000 euro.

2° traguardo

Erogare 6 borse di studio del valore di 500 euro cadauna a ragazzi/e delle Scuole Medie Superiori che pratichino sport all’interno di una delle realtà sportive della città di Parabiago. L’assegnazione agli atleti avverrà grazie alle segnalazioni delle società sportive stesse, sulla base dei principi di merito scolastico, eccellenza sportiva e bisogno economico. Per un totale di 3.000 euro. 

3 ° traguardo

Noleggiare per un anno un veicolo per il trasporto da mettere a disposizione degli enti no profit del territorio e per facilitare nella fascia pomeridiana gli spostamenti per impegni sportivi di atleti di Rugby Parabiago in difficoltà logistiche. Per un totale di 7.000 euro.

Al raggiungimento del traguardo di 12.000 euro il Rugby Parabiago non si fermerà ma, sulla spinta delle segnalazioni dei tesserati e sostenitori, sceglierà nuovi obiettivi da concretizzare, sempre con le stesse finalità benefiche.

Sarà sempre data notizia del raggiungimento parziale o totale degli obiettivi tramite gli organi di comunicazione ufficiale di Rugby Parabiago Cares e attraverso la newsletter a cui possono iscriversi i donatori e tutti i simpatizzanti dell’iniziativa.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore