Quantcast

I campioni Amani, Rabbolini e Ducatelli si sono raccontati a “A tu per tu con gli atleti di Villa”

I tre giovani atleti villacortesini, venerdì 7 ottobre, si sono raccontati davanti ad un giovane e folto pubblico che ha preso posto nella sala civica del Comune

In tanti all'incontro "Mens Sana...in corpore sano"

Martina Rabbolini, Marta Amani e Michael Ducatelli protagonisti “a tu per tu con gli atleti di Villa”. I tre giovani atleti villacortesini, venerdì 7 ottobre, si sono raccontati davanti ad un giovane e folto pubblico che ha preso posto nella sala civica del Comune. I tre giovani hanno risposto alle domande preparate dagli organizzatori ed hanno parlato della loro esperienza: gioia, fatiche, soddisfazioni e difficoltà di ragazzi che scelgono di praticare sport ad alti livelli, conciliando allenamenti, gare con studio, lavoro, musica e amici. Alla serata  organizzata da amministrazione comunale e consulta sport avrebbe dovuto esserci anche Matteo Masetti, che non ha potuto presenziare in quanto impegnato in una manifestazione sportiva a Roma.

«Anche partendo dalla nostro piccola comunità di Villa Cortese – ha commentato il sindaco Alessandro Barlocco che ha presenziato alla serata -, mi piace sottolineare il prezioso messaggio di fratellanza, unità e spinta a superare ostacoli e barriere che lo sport, a tutti i livelli, ci regala partendo proprio dal motto dei giochi olimpici “citius, altius fortius- communiter” un invito a cercare di migliorarsi per migliorare insieme il mondo in cui viviamo». Entusiasta anche l’assessore Lamera che ha ringraziato gli atleti e tutto il coeso gruppo che ha organizzato l’evento «È stata una piacevole serata che ci ha fatto conoscere i nostri atleti oltre l’ambito sportivo. Vedere la sala piena di ragazzini appassionati ai racconti degli sportivi è stata un’ulteriore momento di felicità così come gli autografi e foto finali. Mi auguro ci possano essere altre serate come questa».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore