Quantcast

Lo sport fa festa a San Giorgio e premia atleti, allenatori e dirigenti più meritevoli

Società sportive in vetrina a San Giorgio su Legnano con la Festa dello Sport, organizzata - per la prima volta in presenza - dalla Pro Loco del paese

Festa dello Sport a San Giorgio su Legnano

Società sportive in vetrina a San Giorgio su Legnano con la Festa dello Sport organizzata dalla Pro Loco, che quest’anno, dopo l’edizione social del 2020 per le restrizioni legate alla pandemia e lo spazio riservate alle realtà cittadine durante la festa di fine estate dello scorso anno, ha letteralmente riempito il giardino della scuola primaria Rodari, piazzale Falcone e Borsellino e il parco del Campaccio.

Galleria fotografica

Festa dello Sport a San Giorgio su Legnano 4 di 28

Per tutto il pomeriggio, in parallelo alla sfida carta su carta del torneo di scopa, Calcio San Giorgio 1994, Sangiorgese Basket, Art’è Ballet, Fior di Loto ASD, ASD San Giorgio 1998, sezione atletica, sezione ciclismo e sezione pallavolo dell’U.S. Sangiorgese e Sezione Cacciatori e Tiratori San Giorgio si sono messe a disposizione dei cittadini per prove pratiche e dimostrazioni, insieme a cinque stand dedicati all’associazione Ugo Colombo Hombre Vertical, all’Istituto sportivo Fermi, all’associazione Sessantamilavite da Salvare e alla cooperativa sociale Albatros che hanno proposto giochi, mostre ed interventi.

Festa dello Sport a San Giorgio su Legnano

La Festa dello Sport, inoltre, è stata l’occasione per la premiazione del merito sportivo, con riconoscimenti per atleti e istruttori che durante la stagione si sono distinti per impegno e dedizione. «Tante persone hanno contributo ad organizzare questa bellissima festa – ha sottolineato l’assessore allo sport Walter Cecchin al momento della premiazione, accompagnato dal campione paralimpico Santino Stillitano e dal direttore sportivo della Cofidis Roberto Damiani -. Lo sport è importantissimo, come la scuola e la famiglia: ha un valore fondamentale, fa crescere e trovare nuove amicizie. Quest’anno abbiamo deciso di dare spazio e premiare squadre, persone e atleti che si sono particolarmente distinti nell’anno agonistico: non è mai stato fatto e finalmente oggi ci siamo riusciti».

Festa dello Sport a San Giorgio su Legnano

Sul palco, uno dopo l’altro, hanno ricevuto una targa dalle mani del sindaco Claudio Ruggeri l’Under 10 dell’ASD San Giorgio 1998 (vincitrice del campionato CSI Varese – Zona Gallarate) con il presidente Alessandro Croci (per aver creduto nel progetto educativo-sportivo e creato una realtà che è punto di riferimento per le famiglie e i ragazzi), la Categoria 2006 del Calcio San Giorgio (vincitrice del campionato allievi 2021/2022) con il presidente della società Alessandro Tommasi (per il contributo alla valorizzazione della realtà sportiva sangiorgese), la prima divisione dell’ASD Unione Sportiva Sangiorgese Volley (vincitrice del campionato regionale Libera PGS 2021/2022) premiata insieme all’assente Gianni Gambini (per aver fondato la sezione Volley dell’U.S. Sangiorgese ed esserne punto di riferimento da oltre 30 anni), la Categoria Cadetti dell’ASD Unione Sportiva Sangiorgese Atletica (per i traguardi di eccellenza raggiunti a livello nazionale) con l’allenatore Alberto Galli (da oltre dieci anni maestro di pazienza e di determinazione nell’accompagnare i propri atleti ai traguardi di eccellenza) e le 25 allieve agoniste di Art’é Ballet (per aver rappresentato l’Italia partecipando alle finali della Dance World Cup 2022) con Chiara Donzuso (per l’impegno nei confronti della squadra e della società Art’è Ballett ASD e per la disponibilità ad ogni evento e manifestazione).

Festa dello Sport a San Giorgio su Legnano

A chiudere la giornata hanno poi pensato la presentazione delle squadre sportive intervallata da musica, balli e giochi che hanno coinvolto il pubblico, lo street food, il dj set di Rudy Neri e il fluo party per ballare e cantare tutti insieme in una marea di braccialetti fluo.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Settembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa dello Sport a San Giorgio su Legnano 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore