Quantcast

A Villa Arconati fa tappa Musica con Vista con il Quartetto Goldberg

Il concerto, che si svolgerà a Villa Arconati, è uno dei 37 spettacoli organizzati su tutto il territorio italiano che fino al 23 settembre, animeranno giardini e dimore storiche

Quartetto Goldberg

Musica con vista, la rassegna musicale itinerante promossa dal Comitato Amur, con l’impresa culturale creativa Le Dimore del Quartetto e l’Associazione Dimore Storiche Italiane e realizzata con il sostegno di Poste Italiane, farà tappa a Castellazzo, in provincia di Milano, domenica 4 settembre alle 20. Il concerto, che si svolgerà a Villa Arconati, è uno dei 37 spettacoli organizzati su tutto il territorio italiano che fino al 23 settembre, animeranno giardini e dimore storiche.

Il concerto sarà tenuto dal Quartetto Goldberg, una giovane formazione di archi composta da Jingzhi Zhang (violino), Giacomo Lucato (violino), Matilde Simonato (viola) e Martino Simonato (violoncello) e prevederà pagine di Händel (“Water Music“: Hornpipe trascrizione per quartetto d’archi), Haydn (Quartetto in do maggiore op. 20 n. 2 “Quartetto del sole”) e Beethoven (Quartetto in la maggiore op. 18 n. 5).

La rassegna rientra nel più ampio piano di interventi sociali e culturali di Poste Italiane “Presenti sul territorio, vicini alle comunità”. L’Azienda, con i suoi 160 anni di storia, è impegnata a supportare le comunità locali sostenendo il benessere dei cittadini e lo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese. Un valore perseguito attraverso la promozione di programmi e attività di inclusione sociale con un impatto positivo sul territorio, anche grazie alla presenza capillare dell’Azienda e al supporto di progetti a valenza comunitaria.

Il Festival itinerante Musica con Vista conduce lo spettatore alla scoperta delle bellezze nascoste del Paese, spesso fuori dai soliti itinerari. Affascinanti borghi, edifici storici e giardini incantati, attraverso la musica e la cultura, promuovono lo sviluppo di un turismo appassionato e curioso, in grado di attrarre un pubblico eterogeneo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore