Quantcast

Fiera, musica e fuochi d’artificio: a Cantalupo conto alla rovescia per la Sagra di San Bartolomeo

Dal 26 al 29 agosto torna la Sagra di San Bartolomeo, che quest'anno dopo quattro giorni di appuntamenti per grandi e piccini ripropone i fuochi d'artificio

Sagra San Bartolomeo Cerro Maggiore, il gran finale

È partito a Cantalupo il contro alla rovescia per l’edizione 2022 della Sagra di San Bartolomeo, appuntamento estivo imperdibile per il paese – e non solo – organizzato dal circolo culturale Il Campanile che mantiene viva la tradizione risalente ad inizio ‘800 dei pellegrinaggi nella frazione per assicurarsi i benefici del santo.

«Quest’anno torniamo finalmente all normalità della nostra amata Sagra – sottolineano gli organizzatori -. La novità di quest’anno è l’esposizione dei progetti del bando “Abitare il paese”, alla sua prima edizione. Lo abbiamo rivolto alle classi di quarta e quinta della scuola primaria e alle scuole secondarie di primo grado: è un progetto che vuole porre l’attenzione sul futuro dei nostri paesi rendendoli inclusivi, sostenibili e attenti al benessere delle persone».

I quattro giorni di festa organizzati da Il Campanile, vera e propria fucina di idee per la frazione, prenderanno il via venerdì 26 agosto alle 21 con l’inaugurazione alla Corte Lombarda della mostra “C’era una volta…” a cura di Trucioli di Storia e dell’esposizione dei progetti della prima edizione del bando “Abitare il paese: Città e comunità sostenibili – Salute e benessere” a cura del circolo culturale. Dalle 21.15, poi, spazio alla musica prima con il tributo agli AC/DC dei Black Ice e poi, dalle 23.30, con il dj set.

Sagra San Bartolomeo Cerro Maggiore, il gran finale

Microfoni e riflettori si riaccenderanno sabato 27 alle 21.15 con il tributo a Vasco Rossi de I Komplici seguito dal dj set, mentre domenica 28 alle 9 prenderà il via un grande classico della Sagra di San Bartolomeo: la fiera delle merci, seguita alle 11 dalla messa solenne durante la quale come da tradizione verrà bruciato il pallone votivo. Nel pomeriggio, poi, dalle 16.30 appuntamento per i più piccoli con “Il baule dei ricordi” e l’intrattenimento e le attività organizzate da Trucioli di Storia. Dalle 18 inoltre prenderanno il via “La balera del Campanile” con aperitivo e poi cena in compagnia della Antony Live Band, per poi passare alle 20.45 alla premiazione del bando “Abitare il paese: Città e comunità sostenibili – Salute e benessere” e concludere la serata con la musica degli Ipop dalle 21.15 in poi.

Ultimo giorno di festa lunedì 29 agosto, che vedrà nuovamente protagonista dalle 9 in poi la fiera delle merci. Nel pomeriggio e in serata tornerà anche la musica, prima, dalle 18, con “La balera del Campanile” e quindi con aperitivo e cena in compagnia della Antony Live Band e poi dalle 21.15 con il tributo rock alle voci femminili italiane delle IWT Italian Women Tribute. Il gran finale lo segneranno i fuochi d’artificio alle 23, che quest’anno torneranno a chiudere la Sagra di San Bartolomeo insieme all’estrazione della sottoscrizione a premi.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore