Quantcast

Si ustiona durante una grigliata con gli amici ad Arconate, 48enne in ospedale in codice rosso

L'uomo si sarebbe ustionato con il barbecue durante una grigliata, riportando lesioni di secondo grado alle mani, al torace e alle gambe

ambulanza

Un 48enne è finito in ospedale in gravi condizioni dopo una grigliata di Ferragosto con amici in un’azienda in via Di Vittorio ad Arconate.

In base ad una prima ricostruzione l’uomo si sarebbe ustionato con il barbecue, riportando lesioni di secondo grado alle mani, al torace e alle gambe. Per soccorrerlo sono intervenute un’ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio e l’automedica di stanza all’Ospedale di Legnano, inviate in codice rosso dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza: dopo le prime cure sul posto il personale sanitario ha provveduto a trasportare il 48enne al pronto soccorso dell’Ospedale Niguarda di Milano in codice rosso. Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia di Legnano e i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno che si sono occupati delle operazioni di messa in sicurezza.

Per gli operatori del distaccamento di via Lazzaretto l’intervento è arrivato a valle di una giornata di “straordinari”, che li ha visti impegnati fin dalle prime ore della mattinata per un incendio a Magnago, dove sono andati a fuoco un migliaio di metri quadri di sterpaglie nelle vicinanze di via Venezia, richiedendo l’intervento di tre mezzi e una decina di volontari che hanno lavorato per circa tre ore.

Nel pomeriggio, poi, i Vigili del Fuoco volontari di Inveruno sono stati chiamati in causa nuovamente a Magnago per supportare il personale sanitario nelle operazioni di soccorso ad una persona in sovrappeso, mentre nel pomeriggio hanno dato supporto ai Vigili del Fuoco di Legnano per lo spegnimento del rogo divampato nell’ex locale Toro Loco a Villa Cortese. In serata, infine, due interventi a Turbigo, in via Molinari e in via Cerone, per alberi caduti sulla strada dopo il temporale.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore