Quantcast

Parco del Roccolo e maltempo: interventi di messa in sicurezza lungo i percorsi

lungo la rete escursionistica principale del Parco sono in corso alcuni interventi per la rimozione di ramaglie e piante cadute a causa dei forti temporali

parco del roccolo - maltempom 2022
Nel Parco del Roccolo sono in corso diversi interventi di messa in sicurezza e pulizia di rami e alberi abbattuti durante i temporali di questi giorni. Ad avvisare i cittadini è stato l’ente del polmone verde, che si estende tra Arluno, Busto Garolfo, Canegrate, Casorezzo, Nerviano e Parabiago.
Nello specifico è stato segnalato che «lungo la rete escursionistica principale del Parco sono in corso alcuni interventi per la rimozione di ramaglie e piante cadute a causa dei forti temporali degli ultimi giorni». Di erto i disagi più importati si sono registrati a seguito del maltempo  abbattutosi lo scorso 26 luglio sul territorio.
Il parco del Roccolo non è stata l’unica area ad aver subito danni: il forte vento ha abbattuto diversi rami di essenze sul territorio, basti pensare ai centenari Cedri dell’Himalaya del parco Falcone Borsellino. Tra i danni più importanti registrati nel Legnanese c’è quello dell’orologio del campanile della chiesa di Villa Cortese. Oltre che i disagi subiti dalla piscina di Parabiago, rimasta chiusa per alcuni giorni. L’impianto, dopo i lavori di ripristino, riaprirà domenica 31 luglio. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore