Quantcast

Il vento danneggia l’orologio del campanile, chiuso il centro di Villa Cortese

Le lancette dell'orologio sono state tolte dai Vigili del Fuoco di Legnano intervenuti sul posto con l'autoscala

campanile chiesa Villa Cortese. dai maltempo 26 luglio

Il violento vento che ha spazzato il territorio durante il temporale, di martedì 27 luglio, ha danneggiato ache il quadrante dell’orologio del campanile della chiesa parrocchiale di Villa Cortese. Le forti folate, verso le 9.45 hanno sfondato una parte di un quadrante e poi rotto gli altri due.

Fortunatamente non è caduto a terra nessun frammento e nessuna persona è rimasta ferita. Le lancette dell’orologio risultano pericolanti. Perciò per sicurezza gli agenti della Polizia Locale villacortesina, con i tecnici hanno chiuso le vie del centro in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l’orologio. Verso le 15 gli uomini del distaccamento di via Leopardi attraverso l’autoscala hanno messo in sicurezza l’orologio e tolto le lancette del campanile.

Il maltempo ha danneggiato anche alcune essenze vicino alla chiesetta di San Grato ed ha divelto il tetto di una casa. Risulta decisamente importante la conta dei danni su tutto il territorio di Legnano e zona.

Campanile villa cortese

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Luglio 2022
Leggi i commenti

Foto

Il vento danneggia l’orologio del campanile, chiuso il centro di Villa Cortese 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore