Quantcast

Sagre, concerti e fuochi d’artificio: il weekend dal 29 al 31 luglio a Legnano e nell’Alto Milanese

Si apre il weekend e, nonostante il rischio temporali, per chi non è ancora partito o è già tornato dalla vacanze non mancano le proposte nell’Alto Milanese

Che fare nel weekend

Si apre il weekend e, nonostante il rischio temporali, per chi non è ancora partito o è già tornato dalla vacanze non mancano le proposte a Legnano e nell’Alto Milanese.

MUSICA

CASTELLANZA – Appuntamento con la musica d’autore nell’ambito della rassegna “Suoni e Culture”: venerdì 29 luglio alle 21 nel cortile del municipio sul palco salirà il duo formato da Luisa Prandina all’arpa e Roberto Porroni alla chitarra per il concerto “Le corde dell’anima”.

SAN VITTORE OLONA – Venerdì 29 luglio dalle 21.15 nel parco della biblioteca comunale a Villa Adele si balla e si canta con la musica dal vivo del “Patrizia e Patrizio Duo”, che spazieranno dalla musica leggera italiana anni ’60 a quella più moderna, passando per liscio, disco, latino-americano e tanti evergreen internazionali.

NERVIANO – Sabato 30 luglio alle 2 in Piazza Santo Stefano l’associazione Collage presenta lo spettacolo musicale “Me Elton John”, interpretato dalla Compagnia della Torre e liberamente ispirato all’omonima autobiografia della star britannica.

PARABIAGO – Nel parco di Villa Corvini dalle 21.30 spazio alla musica al femminile con il festival Donne In•Canto: sul palco per “Voci Sole & Band” cinque ragazze che porteranno un concentrato coloratissimo ed esplosivo.

RHO – Alle 21 all’auditorium di via Meda è in programma il concerto della una nuova formazione di Naima Faraò, cantante e compositrice che propone un’interessante rilettura di composizioni di grandi artisti della scena black contemporanea.

CINEMA E MOSTRE

LEGNANO – Micheal Jackson rivive a Legnano sul palco a cielo aperto del Castello Visconteo di Legnano: venerdì 29 luglio alle 21 è in programma uno spettacolo dedicato al leggendario cantate: “This is Michael”, interpretato da Jenny Jay.

Sabato 30 alle 21.30, invece, nel cortile del Cinema Ratti verrà proiettato “Assassino sul Nilo” per la regia di Kenneth Branagh.

RHO – Sabato 30 e domenica 31 luglio alle 21.30 nel cortile della scuola materna in via Filippo Meda – in caso di maltempo in auditorium – in cartellone c’è “Elvis”, film di Baz Luhrmann.

MILANO – Ultimi giorni per visitare all’Hangar Bicocca la mostra dedicata all’artista e regista britannico Steve McQueen, premiato nel 2014 con l’Oscar per “12 anni schiavo”.

SAGRE ED EVENTI

NERVIANO – A Cantone nel weekend torna la Festa di Sant’Anna, che entrerà nel vivo venerdì 29 luglio dalle 18 con gonfiabili gratuiti per i più piccoli, l’apertura della cucina e il primo concerto in programma: quello del duo acustico Mezzo Tono.

Sabato 30 si riparte alla stessa ora e oltre ai gonfiabili e al punto ristoro ad intrattenere chi sceglierà di passare la serata a Cantone ci saranno anche il mercatino degli hobbisti e il “Party con un libro” organizzato in collaborazione con la libreria “La Giratempo” per raccontarsi e scambiarsi “a sorpresa” libri rigorosamente impacchettati, per concludere con il tributo a Vasco Rossi dei Vasco 52.

Si chiude domenica 31 con la messa solenne in mattinata e il servizio cucina aperto già a pranzo, prima dei vesperi e della benedizione e dell’inizio della festa vero e proprio con il punto ristoro, i gonfiabili e il tributo a Renato Zero di Emiliano Artista.

BOLLATE – A Villa Arconati secondo appuntamento con la sesta edizione di “Birra in Villa”: dalle 19 alla 1 sarà possibile cenare nella corte nobile con primi piatti, carne alla griglia, patatine fritte e tante sfiziosità dolci e salate accompagnate da birra artigianale.

SESTO CALENDE – Sabato 30 luglio sul lungofiume dalle 22 con la “Serata dei Fuochi” torna lo spettacolo pirotecnico da ammirare in barca o sull’alzaia Mattea. In attesa dei fuochi a partire dalle 20 piazza De Cristoforis si animerà di musica in un clima di festa.

LAGO MAGGIORE – Per chi nel weekend vuole “scappare” dal caldo delle città, ecco la guida alle spiagge balneabili del Lago Maggiore e a quelle dove è meglio non tuffarsi e gli eventi in programma per il fine settimana sulle rive del Verbano.

Musica, arte e sapori, gli eventi del weekend dal 29 al 31 luglio sul Lago Maggiore

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore