Quantcast

La “SL Night” fa tappa a Busto Garolfo, la solidarietà arriva in moto con gli Sportsteristi Lombardi

Il ricavato dell'evento benefico organizzato dagli Sportsteristi Lombardi sosterrà le attività delle onlus "Occhi Azzurri" e "Le Sfumature di Alessia"

Sportsteristi Lombardi

A Busto Garolfo la solidarietà arriva in moto – anzi, in Harley-Davidson – e porta la firma degli Sportsteristi Lombardi, neonata associazione di centauri che ha deciso di andare oltre le due ruote e di mettersi in gioco per dare manforte a due onlus i cui fondatori hanno saputo trasformare le sfide che la vita ha messo sul loro cammino in stimoli per ripartire e soprattutto per far ripartire chi ogni giorno deve fare i conti con la fragilità : “Occhi Azzurri” e “Le Sfumature di Alessia”.

«Sportsteristi Lombardi, prima di essere un’associazione di promozione sociale, è nata quattro anni fa come gruppo Facebook per possessori di Harley-Davidson Sportster, con l’obiettivo di condividere una passione e organizzare uscite in moto, serate e cene – spiega il presidente Daniele Dianese -. Da subito, poi, visti i numeri in rapida crescita, abbiamo deciso di fare qualcosa per il bene di qualcun altro e per questo abbiamo creato un logo e un merhcandising per raccolte fondi a beneficio di onlus, soprattutto di quelle che si occupano di bambini in difficoltà. Sempre come gruppo Facebook abbiamo poi dato vita ad un evento annuale, un motoraduno aperto a tutti, e dopo il successo dell’edizione dello scorso anno abbiamo deciso di trasformarci in un’associazione».

E quest’anno il tradizionale evento benefico degli Sportsteristi Lombardi, la SL Night, arriverà nel Legnanese e farà tappa al parco comunale Falcone e Borsellino di Busto Garolfo con una giornata dedicata non solo ai centauri ma anche alle famiglie e a tutti i cittadini curiosi di scoprire qualcosa di più sull’associazione e desiderosi di aiutare le due onlus che riceveranno i fondi raccolti durante la giornata, dai quali verranno detratti solamente i costi delle spese. «Abbiamo voluto creare evento che non sia il classico raduno motociclistico – sottolinea il vicepresidente Andrea Borzi -. La SL Night durerà tutto il giorno e ci saranno spettacoli della performer burlesque Cherry Noir, dj set e concerti live, food truck, uno stand dove fare acquisti e conoscere realtà e piccoli artigiani locali, un’esposizione di auto vintage per un tuffo nel passato, animazione per bambini, fotobanner per tutte le moto partecipanti e a fine giornata l’estrazione della lotteria con premi non solo a tema biker. La special guest sarà Ira Green, vincitrice rock di The Voice of Italy».

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

La speranza dell’associazione è quella di riuscire a raccogliere un bel gruzzoletto per aiutare “Occhi Azzurri”, onlus che si occupa di malattie rare e disabilità del neurosviluppo con cui è nato un sodalizio «attraverso una telefonata fatta una mattina a Radio Deejay mentre Daniele Dianese ascoltava il programma», come ha spiegato il presidente Filippo Ruvioli, e “Le Sfumature di Alessia”, associazione nata in memoria di Alessia Stefanoni23enne di Dairago venuta a mancare a maggio 2020 a causa di una leucemia mieloide acuta, da tempo attiva per aiutare i pazienti oncologici dell’Ospedale San Matteo di Pavia che ora punta a dare sostegno anche all’Ospedale di Legnano, come hanno sottolineato Fabio Previati e Federica Ceriotti del direttivo.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore