Quantcast

Lavori in vista al centro sportivo Re Cecconi di Nerviano

La riqualificazione del centro Re Cecconi è stata discussa durante l'ultimo consiglio comunale a seguito di un'interpellanza di Lega, GIN e Con Nerviano

centro sportivo re cecconi nerviano

Lavori in vista per il centro sportivo Re Cecconi di Nerviano: che a pagare siano le casse comunali o come spera la giunta il Ministero dell’Interno attraverso i contributi stanziati nei mesi scorsi per investimenti in progetti di rigenerazione urbana, per l’impianto di via Monsignor Piazza si profila un intervento di riqualificazione. Lo ha spiegato durante l’ultima seduta consiliare l’assessore alla partita Sergio Parini, rispondendo ad un’interpellanza presentata da Lega, Gruppo Indipendente Nervianese e Con Nerviano.

«Lo scorso mese di febbraio si è svolta una seduta della commissione consiliare Territorio e Ambiente per illustrare lo studio di fattibilità in merito alla manutenzione straordinaria del centro sportivo Luciano Re Cecconi, alla presenza delle associazioni sportive che attualmente utilizzano questa struttura – ha sottolineato l’ex sindaco Massimo Cozzi nel documento -. All’interno del programma triennale 2022-2024 dei lavori pubblici, al momento, risulta inserita la cifra di 1.750.000 euro sull’annualità 2024 per la manutenzione straordinaria di questo impianto sportivo. Chiediamo di sapere se vi siano eventuali novità in merito alla tipologia degli interventi previsti, il cronoprogramma e possibili eventuali finanziamenti extra-comunali».

«Il programma triennale delle opere pubbliche vigente individua nella seconda annualità questo intervento che avevamo calibrato sul valore di due lotti funzionali dello studio di fattibilità presentato a febbraio – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici in consiglio comunale -. Successivamente, con l’opportunità messa a disposizione dal Ministero degli Interni e utilizzando i fondi messi a disposizione con la legge di bilancio, abbiamo avanzato una richiesta di finanziamento. L’esito e la graduatoria dovrebbe uscire a giorni: inizialmente era stato stabilito che i risultati venissero pubblicati a fine giugno, poi la scadenza è stata posticipata. L’intenzione, se dovessimo avere l’assegnazione per un importo consistente, è quella di programmare in funzione del finanziamento con una scaletta di priorità concordata con le associazioni, partendo dalla cosa che dal loro punto di vista è la più funzionale all’attuale utilizzo del centro e cioè il secondo campo da calcio in sintetico. Successivamente dovremmo passare alle tribune e poi alla palazzina, per poi completare con l’intervento sulla pista e il campo da calcio principale. Se non dovessimo avere riscontro positivo dal bando, l’intenzione sarebbe quella, accelerando il più possibile i tempi, di finanziare l’intervento del secondo campo in sintetico con l’avanzo di amministrazione, con l’obiettivo di andare a bando entro la fine dell’anno».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore