Quantcast

Sport gratis a maggio per i più giovani a Nerviano

Sport gratuito a Nerviano per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni nel mese di maggio grazie all'iniziativa messa in campo da 17 società sportive

sport

Quello appena iniziato sarà un maggio nel segno dello sport gratis per i più giovani a Nerviano, che grazie all’iniziativa di 17 società del paese potranno cimentarsi senza costi nell’attività sportiva proseguendo idealmente il progetto “Il valore educativo dello sport”, attraverso il quale una dozzina di associazioni sportive nervianesi aveva fatto squadra con l’amministrazione comunale per proporre dieci lezioni dedicate all’attività motoria alle classi dell’ultimo anno delle scuole materne, alle scuole primarie e alle scuole secondarie di primo grado in modo che ogni studente sperimentasse due diverse discipline.

«L’idea di offrire ai giovani la possibilità di praticare gratuitamente un nuovo sport – spiegano le società – nasce dalla consapevolezza che durante gli anni della pandemia da Covid-19 molti di loro si sono allontanati dalla pratica sportiva». Così società e associazioni nervianesi si sono mobilitate e hanno messo in campo un mese di lezioni gratuite per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni, che potranno allenarsi e magari scoprire nuove discipline sportive con l’ASD Anni Verdi – Volley e Calcio, l’ASD Atletica Nervianese – U.S. Nervianese 1919, il CAI, l’ASD Calcio Nerviano 1919, l’U.S. Nervianese 1919 – Ciclismo, l’ASD Fusion Kick Boxing Team, l’ASD Ginnastica Ritmica, l’ASD G.S.S.I.M., l’ASD Karate DO Nerviano, l’ASD Judo Nerviano, l’USD Nervianese 1919 – Pallacanestro, l’ASD Tennis Nerviano, l’ASD Nerviano Tennis Tavolo, l’ASD SAV 95 Judo, l’ASD UPN, l’ASD Nordic Walking e l’ASD Su le orecchie.

Il mese di sport gratuito darà di fatto continuità al progetto “Il valore educativo dello sport” coordinato dal consigliere comunale Francesco Pompa, che si concluderà proprio a maggio dopo aver messo in campo 500 ore di sport completamente finanziate da Piazza Manzoni per sostenere, facendo squadra con le associazioni sportive, le fasce più deboli della popolazione scolastica, promuovendo il diritto allo sport e alla socializzazione cui troppo spesso la pandemia – ma non solo – negli ultimi ha messo il bastone tra le ruote.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore