Quantcast

Cambio tra i banchi di RiParabiago in consiglio comunale: Roberto Morgese al posto di Elisabetta Croce

Già dalle elezioni RiParabiago aveva annunciato l'intenzione di «seguire un percorso di alternanza tra i consiglieri per favorire crescita e condivisione»

riparabiago nuovo consigliere comunale morgese

Cambio tra i banchi di RiParabiago in consiglio comunale a Parabiago. Nei giorni scorsi, ad un anno e mezzo dalle elezioni che hanno consacrato la civica come vera e propria sorpresa delle urne, la consigliera Elisabetta Croce, una dei cinque candidati a superare allora il “muro” delle 200 preferenze, ha rassegnato le dimissioni: il suo posto in consiglio andrà a Roberto Morgese, che alla tornata amministrativa del 2020 aveva ottenuto 158 consensi.

Morgese, classe 1965, da oltre 35 anni è insegnante di scuola primaria ed è scrittore di didattica e di narrativa per bambini e ragazzi. Il nuovo consigliere, la cui nomina sarà convalidata nella seduta consiliare di giovedì 28 aprile, ha alle spalle una lunga esperienza nel parlamentino cittadino, sia tra i banchi di maggioranza che nelle fila dell’opposizione. «Insieme a lui percorreremo un altro tratto del nostro percorso amministrativo – spiegano da RiParabiago augurando buon lavoro a Morgese -: le discussioni attualmente in atto sul futuro dell’edilizia scolastica parabiaghese e la ripartenza in termini culturali che ci aspettiamo in questo 2022 nella nostra città sono solo due degli ambiti su cui auspichiamo maggiore coinvolgimento da parte dell’amministrazione, vigileremo e faremo proposte come sempre».

Fin dalle elezioni, peraltro, la civica aveva annunciato l’intenzione di«seguire un percorso di alternanza tra i consiglieri per favorire crescita e condivisione, per ricordare come l’ottenimento di una carica pubblica non rappresenti affatto il fine unico di una candidatura, per garantire continuità di azione amministrativa tramite il lavoro di squadra». Elisabetta Croce, comunque, continuerà a lavorare con il gruppo di RiParabiago.

«Siamo profondamente grati ad Elisabetta per il contributo donato alla città in questi due anni molto complessi, in cui le sue competenze in ambito sanitario e l’attenzione alle fragilità sociali del territorio ci hanno aiutato tantissimo a riflettere, analizzare e avanzare proposte nelle diverse fasi del periodo pandemico – sottolineano dalla civica -. È stato per noi un onore essere stati rappresentati da lei nelle istituzioni cittadine: l’apertura al dialogo, la serietà e la sobrietà con cui ha interpretato il proprio ruolo hanno perfettamente incarnato lo spirito con cui il nostro gruppo è nato. Elisabetta continuerà a collaborare con il nostro gruppo e lasciando il consiglio potrà dedicare maggiori energie agli impegni professionali e famigliari che la attendono; a fronte delle incredibili difficoltà affrontate in questi anni di emergenza come medico di medicina generale e condivise da tutti gli operatori sanitari, il nostro grazie è ancora più grande».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore