Quantcast

Villa Arconati FAR a Bollate riapre finalmente al pubblico

Domenica 3 aprile riaprirà villa Arconati, che sarà il teatro dello svolgimento di due progetti stilati nell'Agenda 2030 da parte dell'ONU.

Riapertura Villa Arconati FAR

Dopo due anni di restrizioni legate all’emergenza sanitaria Covid19, finalmente tutto il giardino, ma anche tutte le sale della villa saranno accessibili al pubblico, sia con visite guidate che con visite libere (previo acquisto del biglietto d’ingresso). Torna anche il Lunch nella sala rossa, preparato dal nostro caffè Goldoni, il piccolo punto ristoro della villa, che offrirà agli ospiti in visita anche piatti freddi, caffetteria, spuntini, merende e sfiziosità dolci e salate.

Galleria fotografica

Riapertura Villa Arconati FAR 4 di 6

Quest’anno il percorso di Visita Guidata sarà totalmente nuovo e più ampio: in circa 90 minuti le nostre appassionate guide volontarie accompagneranno i visitatori alla scoperta di tutte le storie, i segreti e i dettagli nascosti della villa e anche del giardino…per tutti coloro che vogliono immergersi totalmente nelle “delizie” della nostra piccola Versailles.

Quest’anno l’offerta culturale e artistica di Fondazione Augusto Rancilio si arricchisce di due progetti con la partecipazione di grandi personalità a livello nazionale e internazionale: l’Agenda 2030 dell’ONU a Villa Arconati FAR tra arte e scienza, natura e cultura: Fondazione Augusto Rancilio in collaborazione con l’Università Statale di Milano organizza 17 incontri da aprile a dicembre, ogni mese, con un programma che prevede formazione ed eventi di diverso genere artistico declinati su ognuno dei 17 obiettivi di Agenda 2030. Le iniziative includono incontri, conferenze, dialoghi, attività, spettacoli musicali e teatrali, ospitati in diversi ambienti della villa che diventeranno le “aule” in cui affrontare questi temi, con la direzione artistica di Massimiliano Finazzer Flory.

Angela Lyn – On the Edge of Time – Villa Arconati FAR: la grande mostra personale di Angela Lyn, organizzata per la Fondazione Augusto Rancilio e curata da Li Zhenhua, attraverso 25 sale intreccia il passato con il presente, smontando sottilmente le nostre percezioni lineari di tempo e luogo. La sua opera comprende dipinti, disegni, sculture, installazioni.

E’ possibile pre-registrarsi agli appuntamenti per garantirsi un posto dalla home page del sito web http://www.villaarconati-far.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Riapertura Villa Arconati FAR 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore