Quantcast

Cantiere sull’Olona, deviato il percorso Green Way a Parabiago

La deviazione è momentanea ed è causata dal cantiere per la vasca di laminazione del fiume Olona tra San Vittore Olona, Canegrate e Parabiago

Olona green way

La Green Way devia il suo percorso per i lavori in corso lungo il fiume. Le ruspe, in queste settimane, si sono già messe all’opera per realizzare la vasca di laminazione del fiume Olona tra San Vittore Olona, Canegrate e Parabiago. Il cantiere improntato lo scorso novembre, com’è visibile in via Filarete a Parabiago, è entrato nel vivo tra febbraio e marzo.

Perciò come precisano dall’Ecomuseo di Parabiago il percorso tra l’isolino di Parabiago e le Cascinette di Canegrate è temporaneamente modificato. «Quindi seguite la “variante del pastore” indicata dai cartelli». Per maggiori info consulta il sito Olona Green Way

L’opera, che imprevisti permettendo si concluderà quest’anno, avrà il compito di permettere l’espansione controllata della corrente del fiume Olona e quindi ridurre il valore massimo della portata della piena in transito, assicurando anche la protezione dei territori a valle. Nella normalità avrà l’aspetto di un campo coltivato, e sarà dotata di percorsi ciclo-pedonali sia perimetrali che interni.

Fiume Olona: pronti a partire i lavori nel cantiere per la vasca di laminazione

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore