Quantcast

Ad Assago, venerdì 11 marzo, l’iniziativa “M’illumino di meno”: la giornata del risparmio energetico

Il sindaco Carano: "Realizzare la Pace, presupposto ineludibile per realizzare il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili"

l'illumino di meno generiche

Anche quest’anno il Comune di Assago aderisce alla campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico e lo fa spegnendo le luci della Sede Municipale e di Piazza Risorgimento, venerdì 11 marzo, dalle ore 18.30 alle ore 20.00.

Numerose saranno le iniziative che l’Amministrazione comunale intende porre in essere relativamente alla suddetta tematica, che è divenuta l’asse portante delle politiche governative a livello nazionale, europeo e globale. Nel contempo, si assiste all’ampliamento progressivo del mercato della green economy, ossia del numero di coloro che producono beni, tecnologie e servizi che si uniformano al principio inderogabile della tutela dell’ambiente, i quali dimostrano come la transizione ecologica sia conveniente sotto ogni profilo. L’iniziativa “Mi illumino di meno”, quest’anno, invita tutti a pedalare, rinverdire, migliorare e a spegnere le luci in segno di un gesto di pace.

Lara Carano, sindaco di Assago ha affermato: “Il Comune di Assago anche quest’anno partecipa alla Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Lo fa in un momento difficile, che stiamo vivendo, non solo per quanto attiene la necessità della tutela ambientale, ma anche a causa della guerra in corso. Spegnere, Pedalare, Rinverdire, Migliorare sono il leit motiv della manifestazione. Ai suddetti verbi desidero aggiungere anche la frase ‘Realizzare la Pace’ in quanto solo se vive la pace è possibile realizzare il risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili, insiti in un progetto di armonia universale, come insegna il francescanesimo, antesignano nel richiamare al dovere di amare la natura per poter amare realmente tutte le sue creature”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore