Quantcast

Il vento abbatte un grosso albero a Dairago, bloccata la Sp128

Sp128 bloccata da un albero sradicato dal vento a Dairagom che ha invaso la carreggiata in via Damiano Chiesa lasciando la zona senza elettricità

vento forte dairago

Sp128 bloccata da un albero sradicato dal vento a Dairago. Le violente raffiche di vento che hanno sferzato il Legnanese fin dalle prime ore della mattinata di lunedì 7 gennaio hanno provocato la caduta di uno degli alberi della storica Villa Marcora, che ha invaso la carreggiata in via Damiano Chiesa abbattendo un muretto e lasciando la zona temporaneamente senza elettricità, fortunatamente senza però provocare feriti.

vento forte dairago

Le operazioni di messa in sicurezza e sgombero dell’area sono state effettuate dalla Protezione Civile di Dairago, che ha potuto contare sulla collaborazione dei professionisti di due aziende locali che si occupano di giardinaggio. Sul posto anche la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e il sindaco Paola Rolfi che ha effettuato un sopralluogo.

Albero caduto sulla Sp128 a Dairago

Il meteo non ha risparmiato danni anche negli altri comuni del Legnanese, dove in mattinata le raffiche di vento, in base ai dati registrati dalle stazioni meteo del territorio, sono arrivate a toccare anche i 95 chilometri orari.

di
Pubblicato il 07 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore