Quantcast

A Sesto Calende annullato lo sbarco dal Fiume Ticino di Babbo Natale

La decisione a seguito del record di contagi in Lombardia e del picco assoluto dall’inizio della pandemia

Babbo Natale

Aggiornamento del 23 dicembre – All’insegna del motto ‘La salute prima di tutto’ le diverse realtà coinvolte nella organizzazione dello Sbarco di Babbo Natale a Sesto Calende hanno deciso di annullare l’evento. La decisione a seguito del record di contagi in Lombardia e del picco assoluto dall’inizio della pandemia. Ancor maggior valenza quindi acquisterà la prevista (e confermata) trasmissione radiofonica ‘Sesto alle 7’ a cui il Sindaco e Babbo Natale hanno confermato la propria presenza. Affiderò ai microfoni di SMS Radio i saluti ai tanti bimbi che volevano incontrarmi e comunicherò a loro come comportarsi per accogliermi al meglio nelle loro case’ in questo modo Babbo Natale ha confermato di esserci alla trasmissione che andrà in onda alla Vigilia di Natale alle Ore 19:00 su SMS RADIO.


E’ una tradizione che i Sestesi si tengono ben stretta tornando a calendario dopo un anno di forzata pausa! E’ quella che vanta numerose ed ininterrotte edizioni e prevede lo sbarco dal Fiume Ticino di Babbo Natale. L’appuntamento è per venerdì 24 dicembre 2021 alle 17.30 in piazza De Cristoforis – Garibaldi a Sesto Calende.

La manifestazione che caratterizza la Vigilia di Natale a Sesto Calende e vede gli occhi di piccoli e grandi puntati sul Fiume Ticino. Qui, dalle tenebri invernali ed annunciato solo dal suono degli ottoni del Corpo Musicale Giovanni Colombo, arriva, scortato dalle Canoe dei ragazzi del CSCK ovvero del Circolo Sestese Canoa Kayak, Babbo Natale.

Inconfondibile nel Suo look il tragitto della Sua imbarcazione procederà sotto lo sguardo vigile della Protezione Civile. Allo sbarco verrà circondato sin da subito dai più piccoli che, ricompensati di tale affetto da manciate di dolci caramelle, faranno la sua conoscenza. Ad allietare grandi e piccoli Santa Claus potrà contare, su Piazza De Cristoforis dove si intratterrà prima di riprendere il viaggio verso la consegna dei doni nelle tante e diverse
abitazioni, sulla collaborazione degli amici di sempre.

Di quelli dello SCI CLUB SESTESE che con dovizia prepareranno litri di cioccolata calda, della locale sezione del CAI presi con il loro pentolone
di Vin Brulé e del Coordinamento del Volontariato che prepareranno fette di Pandoro e Panettone per tutti. Il momento migliore per uno scambio di auguri di Buon Natale al quale non mancheranno di esserci gli amministratori locali.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore